Una storia tutta Italiana che fa sorridere… e affrontare meglio il lunedì.
Quando l’Amore è quello vero, può fare giri immensi, ma torna, ed è per sempre.

La storia ha come protagonisti due ultra ottantenni di Milano e Bellano, paese di quel ramo del lago di Como… (e i parallelismi in questo caso si sprecano!)

I due, Giovanni Molinari e Antonia Gottifredi, si conoscono fin da ragazzini. Lui ad un certo punto partì per la guerra. Un giorno, dopo la guerra, Giovanni viene internato in un campo di concentramento poichè ufficiale della Repubblica Sociale. Per non rischiare che lei possa essere coinvolta in qualche modo, smette di scriverle e sparisce. Un vero atto di amore.
Solo qualche anno dopo, Giovanni si fa vivo con Antonia, ma è troppo tardi. La bella donna si è fidanzata con un uomo che la sposa e le dà anche due figli.
Così anche lui decide di farsi una famiglia, sempre con il pensiero rivolto all’amata di una vita.

Un anno fa, entrambi vedovi, si iscrivono su Facebook, complici i nipoti che raccontano di come sia semplice mettersi in contatto con persone della propria vita, attraverso un click. In entrambi, con un po’ di nostalgia, si accende la curiosità di cercare il primo amore. Si trovano sul social, le prime telefonate, qualche post romantico e i due si ritrovano, settant’anni dopo.

Antonia racconta:

“Giovanni è romantico come lo era da ragazzino. Mi ha coperto di rose e inviti al ristorante”

Nel week-end i due si sono sposati nella chiesa di Bellano. Un matrimonio per pochi intimi.

Mai smettere di sognare, di amare e di seguire il proprio cuore.
Queste sono le “belle” notizie che mi piace raccontare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!