diredonna network
logo
Stai leggendo: Idee Natale Fai Da Te: Come Creare dei Fantasiosi Barattoli Luminosi

Idee Natale Fai Da Te: Come Creare dei Fantasiosi Barattoli Luminosi

Alla ricerca di idee fai da te per le vostre decorazioni natalizie? Provate con i barattoli luminosi! Con pochi semplici passaggi e qualche oggetto da riciclare, otterrete un risultato davvero originale e di grande effetto. Buon divertimento!
Barattoli luminosi

Vi piace l’atmosfera del Natale e non potete fare a meno di riempirvi la casa di lucine? Siete stufe delle solite idee? Vi piace il riciclo creativo a basso costo? Ecco qui una bella idea che fa per voi…

Vi serviranno pochi oggetti che sicuramente troverete tra le cose dimenticate, per creare un punto luce originale da posizionare in giro per la vostra casa: i “Barattoli luminosi”.

Andate alla ricerca dei vari materiali occorrenti, armatevi di tanta fantasia e… buon divertimento!!!

1. Materiale occorrente:

  • un barattolo di vetro, qualsiasi dimensione e forma va bene
  • ovatta o cotone idrofilo
  • neve artificiale
  • pupazzetti o alberelli a vostra scelta
  • una serie luminosa a led a pile
Barattoli luminosi

 

2. Preparare la base

Creare la base con l’ovatta in modo che poggiando gli oggetti restino in posizione verticale senza cadere al primo spostamento. Inserire le prime decorazioni, io ho scelto un alberello di quelli che avanzano sempre dal presepe.

Barattoli luminosi

3. Sistemare le luci

A questo punto bisogna inserire la serie di lucine all’interno del barattolo, facendo in modo di nascondere la scatolina con l’interruttore e con le pile al di sotto dell’ovatta, ma che sia comodo per accendere e spegnere senza che ogni volta si debba spostare tutte le decorazioni.

Barattoli luminosi

 

4. Ricoprire con la neve artificiale

Quando le luci saranno sistemate, inserire i pupazzetti che avrete trovato o che vi piacciono di più. A questo punto non iv resta che ricoprire il tutto con la neve artificiale, in modo da nascondere le luci. L’effetto sarà incantevole, la neve magicamente si illuminerà e nel buoio della casa si creerà un punto luce davvero originale!

Barattoli luminosi

Allora che ne dite? Vi piace questa idea? Con qualche oggetto da riciclare e in pochissimi minuti avrete creato un barattolo davvero originale, che potrà illuminare la vostra casa oppure potrà essere un regalo per i vostri amici durante il periodo delle festività.

Aspettiamo le foto dei vostri barattoli luminosi su facebook o su instagram!

Vi aspettiamo!!!