Vi piace l’atmosfera del Natale e non potete fare a meno di riempirvi la casa di lucine? Siete stufe delle solite idee? Vi piace il riciclo creativo a basso costo? Ecco qui una bella idea che fa per voi!

Vi serviranno pochi oggetti che sicuramente troverete tra le cose dimenticate, per creare un punto luce originale da posizionare in giro per la vostra casa: i “barattoli luminosi”. Andate alla ricerca dei vari materiali occorrenti, armatevi di tanta fantasia e… buon divertimento!

1. Materiale occorrente

Fonte: Roba da Donne

2. Preparare la base

Fonte: Roba da Donne

Creare la base con l’ovatta in modo che poggiando gli oggetti restino in posizione verticale senza cadere al primo spostamento. Inserire le prime decorazioni, noi abbiamo scelto un alberello di quelli che avanzano sempre dal presepe.

3. Sistemare le luci

Fonte: Roba da Donne

A questo punto bisogna inserire la serie di lucine all’interno del barattolo, facendo in modo di nascondere la scatolina con l’interruttore e con le pile al di sotto dell’ovatta, ma che sia comodo per accendere e spegnere senza che ogni volta si debba spostare tutte le decorazioni.

4. Ricoprire con la neve artificiale

Fonte: Roba da Donne

Quando le luci saranno sistemate, inserire i pupazzetti che avrete trovato o che vi piacciono di più. A questo punto non vi resta che ricoprire il tutto con la neve artificiale, in modo da nascondere le luci. L’effetto sarà incantevole, la neve magicamente si illuminerà e nel buio della casa si creerà un punto luce davvero originale!

Allora che ne dite? Vi piace questa idea? Con qualche oggetto da riciclare e in pochissimi minuti avrete creato un barattolo davvero originale, che potrà illuminare la vostra casa oppure potrà essere un regalo per i vostri amici durante il periodo delle festività.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!