diredonna network
logo
Stai leggendo: Giù dai tacchi! Arrivano le petite pumps!

Blu Niagara, il colore dei matrimoni e della primavera 2017

5 modi per avere vestiti nuovi senza spendere un capitale

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

"Ieri mi ha detto che sono bellissima": la lettera della moglie malata al marito

Vampiri energetici: come riconoscerli e imparare a difenderti da loro

La maledizione della lotteria: "Ero più felice prima di vincere al Gratta e Vinci"

"Quando me ne sarò andato": questo padre ha lasciato a suo figlio un messaggio lungo tutta una vita

Giù dai tacchi! Arrivano le petite pumps!

Sembrano arrivate da tempi antichi ma in realtà sono fresche fresche della stagione autunno/inverno. Il tacco 12 (e più) si fa da parte per fare posto a quello medio. Scendete dai trampoli e mettetevi comode!

La prima a sfoggiarle fu Catherine Deneuve in “Bella di giorno” ben 45 anni fa, oggi star come Zoe Dechanel e Alexa Chang non possono farne a meno! Sono le petite pumps, 3 centrimetri di tacco per un giusto compromesso tra tacco 12 e ballerine raso terra. Jimmy Choo ne ha creato un’apposita linea chiamata “24-7” con lo scopo di accompagnare le donne “dalla mattina alla sera, sette giorni su sette”. Diciamoci la verità…lo shopping è bello ma faticoso! Con queste piccole pumps potrete scorrazzare per tutto il giorno nelle vostre città senza avvertire il minimo fastidio e non è solo una questione pratica. Il bello delle scarpe low heel è che slanciano la figura, allungano il polpaccio e snelliscono il piede e sono davvero versatili perchè possono essere indossate con jeans skinny, gonne a ruota, tubini ecc. Per decenni snobbate dalle donne di quasi tutte le età perchè “facevano troppo signora” ora questo luogo comune è stato sfatato! Basta dolori lancinanti ai piedi, soste ogni mezzora e piedi in fuori gioco arrivando stremate alla sera quando magari bisogna indossarne un altro paio, ancora più high, per la serata in giro per locali.

Questa stagione i “mezzi tacchi” sono stati adottati da stilisti quali Manolo Blahnik e Christian Louboutin che solitamente associamo a tacchi da capogiro super-sexy e lo stesso fanno i siti di shopping on line come ASOS e Sarenza.it sui quali le petite pumps crescono a vista d’occhio. Disponibili in ogni tipo di colore, dalle glitterate alle nude, dalle lucide alle scamosciate danno ad ogni stile un tocco di classe del quale non ci si dovrebbe mai privare. Roger Vivier (ideatore del modello Pilgrim, quello della Deneuve di cui sopra) ne ha anche creato una versione, mini appunto, che si rifà alla scarpa che nella serie tv Gossip Girl, il principe Grimaldi regala alla regina di stile Blair Waldorf.  Queste “mini” pumps sono state soprannominate le “scarpe chic comfort”, le donne le chiedono, gli stilisti rispondo e non solo loro. Che andiate a fare shopping tra le vie più esclusive di Milano o in catene low cost come Zara le petite pumps sono lì, pronte a prostrarsi ai vostri piedi! Come si può resistere?