70 anni ma carica da vendere.

Tra pochi giorni Gianni Morandi raggiunge questo traguardo importante della sua vita e per festeggiare i successi familiari e lavorativi, esce con un nuovo album dal titolo “Autoscatto 7.0”, contenente tre inediti, dei quali due firmati dal grande amico Cesare Cremonini.

La modalità di costruzione dell’album è stata decisamente social, ora che Gianni, con la sua semplicità e le sue fotografie quotidiane è diventato un idolo di Facebook, seguito da diverse generazioni.

La scaletta dei due cd di “Autoscatto 7.0” è stata costruita insieme ai fan della sua pagina Facebook, che ad oggi sono oltre 1milione.

Presenti le canzoni più rappresentative:

“In ginocchio da te”“Occhi di ragazza”, i duetti con Lucio Dalla (“Vita”), Amii Stewart (“Grazie Perché”), Alessandra Amoroso (“Credo nell’amore”) e Barbara Cola (“In amore”).

Nell’album anche il nuovo brano inedito, “Io ci sono”. Gli altri due inediti sono “Lascia il sole” e “Amor mio” scritti per Morandi da Cesare Cremonini.

“Autoscatto 7.0” è un chiaro riferimento alle sue fotografie del social, che non ama chiamare Selfie. “In fondo l’autoscatto è sempre esistito” racconta divertito a TgCom.

Gianni Morandi su Facebook è molto amato grazie alla sua semplicità, riesce a strappare un sorriso ogni giorno. Fotografie della sua quotidianità, spesso scattate insieme alla moglie. Ed è proprio lui in persona che ogni giorno si impegna a rispondere ai commenti e alle mail dei fan.

Un uomo con i piedi per terra che ha attraversato anche momenti bui dopo il successo.

Gianni, a differenza di tanti altri, è sempre stato in grado di rialzarsi.

Sempre a TgCom, Gianni racconta che la sua canzone più votata sul Web è “Uno su Mille”… non un caso, secondo lui, ma il segnale di un Paese stanco e in crisi.

Sperando di vederlo ancora in Tour, facciamo tanti auguri a uno dei cantanti più amati d’Italia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!