Non ho mai avuto una passione sfrenata per i Supereroi dei fumetti, ho sempre trovato in loro qualcosa che non mi quadrava.

Prendiamo per esempio Superman: com’è possibile che a Clark Kent basti togliersi gli occhiali, mettersi un po’ di gel sui capelli e infilarsi la calzamaglia per non essere riconosciuto?

E SpiderMan? Non è surreale che nessuno soffra di aracnofobia e invece di lasciarsi salvare gli molli uno sberlone istintivamente?

Capitan America somiglia a un boyscout, Thor lo invidio solo per la fluente chioma e Batman è, etimologicamente parlando, l’uomo pipistrello. Perché mai un animale come il pipistrello dovrebbe farmi sentire al sicuro?!

Ma tralasciando queste elucubrazioni che mi hanno sempre tormentato fin da piccolissima, quando penso ad un supererore, uno vero, che combatte tutti i giorni, anche contro le più sottili ingiustizie della quotidianità, io penso al papà.

Il papà è il mio supereroe per eccellenza. Pensateci un attimo.

Il papà è il primo uomo della nostra vita, quello che ci amerà sempre e comunque, quello che ci insegna a farci rispettare e a cercare qualcuno che ci sappia proteggere. Il papà lavora tutto il giorno, spesso è stanco ma basta uno sguardo per capire che ogni sacrificio è rivolto a noi.

Nessun mantello, nessuna maschera… Solo l’amore verso i suoi cari è ciò che spinge un padre comportarsi davvero da eroe.

Ma chi protegge anche il paladino di casa, chi lo aiuta?

Quando positivi, gli imprevisti sono sicuramente quella cosa che rende la vita misteriosamente magnifica e frizzante, donando ogni giorno di più una motivazione per guardare al futuro in modo positivo; ma gli imprevisti hanno anche un volto negativo, che fa sempre parte del grande enigma, ma che spiazzano.

Sembra una banalità, ma la cosa più importante che si possiede è la vita stessa.

Per questo un’assicurazione è davvero fondamentale, per non farsi cogliere impreparati e proteggere in ogni momento le persone che amiamo di più.

I supereroi, come il papà, scelgono iLife di Genertellife, la polizza con i superpoteri, 5 per l’esattezza: c’è l’innovativo CareProgram con checkup gratuiti ogni 2 anni e che garantisce sconti del 10%; se la forma del supereroe e della sua famiglia è ottima viene rinnovato con un ulteriore sconto, risparmiando fino al 20%.

Nessuna paura nemmeno per le spese impreviste perché grazie al potere dell’Istant Benefit si offre un anticipo fino a 10.000 euro per le prime spese impreviste; con il Contact Plan che contatta i beneficiari ovunque essi siano, in qualsiasi bizzarro pianeta si trovino, e infine il quinto potere, quello del BonusLife, che dona un anno di assicurazione omaggio ogni 10.

Perché papà ne conosce sempre una in più… e ora che sto per sposare un uomo con il quale costruirò il mio futuro, non mi lascio sfuggire nemmeno un suo consiglio, sicura di aver trovato anche io un supereroe che farà di tutto per proteggere me e la nostra nuova famiglia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!