Calzini Spaiati? Non Buttarli! Ecco 7 Modi Originali Per Riutilizzarli

Calzini spaiati ad ogni lavaggio?! Finchè non riusciremo a capire perchè succede sistematicamente a tutti, cerchiamo di affrontare creativamente il problema, con 7 utili consigli per riciclare i calzini sopravvissuti!

Alzi la mano chi convive quotidianamente con la domanda, senza risposta, del “Dov’è finito l’altro calzino?!”

Perché le calze, soprattutto quelle colorate, non si sa come ma pare vengano risucchiate magicamente dalla lavatrice per sparire in un mondo tutto loro.

Credo che in 3 anni di indipendenza domestica io non abbia mai fatto una lavatrice senza aver perso un calzino.

Chissà dove vanno a finire… chissà perché poi succede a tutti.

Credo che la scienza un giorno dovrà dare spiegazioni a questa cosa.

Comunque sia, per non perdere la fiducia e non impazzire del tutto, cerchiamo di creare un po’ di ordine e capire cosa si può fare con tutti i nostri calzini spaiati!

(Foto: Web)
(Foto: Web)

1.

Per esempio quando si perde un calzino di spugna, l’altro può diventare una soluzione ideale per una spugna da scrub (chiaramente dopo un accurato lavaggio a 90°).

2.

I calzini a fantasia possono essere riempiti con fiori profumati come la lavanda o la camomilla e diventare dei praticissimi profuma-armadi.

3.

Un calzino di lana potrebbe diventare invece un ottimo alleato per le pulizie di casa, contro la polvere, diventando un vero e proprio guanto che spazza la polvere anche in fessure difficili come quelle delle tapparelle o dei termosifoni.

(Foto: Web)
(Foto: Web)

4.

Il calzino di cotone è perfetto per la pulizia dei vetri o dei sanitari.

5.

Un calzettone può essere utilizzato come un perfetto copri bottiglie.

Le isola e le mantiene fresche.

6.

Un calzino corto, o un fantasmino, può essere decorato con perline e strass e diventare un simpatico portamonete, cucendo una striscia di tessuto sulla parte superiore, creando una maniglia o una chiusura lampo sull’apertura.

7.

Tutti i tipi di calzini possono essere trasformati in rilassa-muscoli in pochissime mosse: basta riempirli di riso e cucire l’estremità, per poi cuocerlo nel microonde insieme ad un bicchiere d’acqua.

Donerà immediato sollievo! Provare per credere!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!