Che le bibite gassate, i fritti, i dolci etc. siano ipercalorici si sa; che non facciano bene all’organismo, alla salute oltre che alla linea è risaputo. Ma esistono anche quei cibi che travestiti da “cibo sano” nascondono in realtà un animo da bombe caloriche e sono un pericolo soprattutto per chi ha deciso di seguire una dieta per smaltire qualche chilo di troppo.

L’INSALATA di POLLO: considerata tra i cibi per chi vuol perdere peso, in realtà spesso viene accompagnata oltre che da petto di pollo impanato, anche da cipolle e pancetta fritta. Quindi bisogna fare attenzione ad ogni ingrediente e soprattutto al metodo di cottura del pollo. 

LA CIPOLLA: la convinzione che la cipolla non faccia ingrassare perchè ortaggio, è errata. In realtà una cipolla contiene più di 100 calorie, senza contare che se mangiata con la salsa, o fritta, il pericolo aumenta, aumentando di dieci volte il numero di calorie.

FRULLATI: i frullati composti da yogourt e frutta sono buonissimi e sono costituiti da due ingredienti che vengono utilizzati spesso nelle diete. Ma quando i frullati sono preparati con gelato e latte, abbiamo un invasione di zuccheri. Prepararli in casa con yogourt naturale e frutta fresca.
CIBI a BASE di MELANZANE: Le melanzane sono pericolose se abbinate al pollo, al formaggio, al parmigiano … arrivando anche a quasi 1000 calorie. 

LA PIZZA: i trucchi per non rinunciare alla pizza sono mangiarla con la crosta sottile ed evitare il mix di condimenti, specialmente i salumi abbinati a mozzarella e formaggi.

GAMBERETTI alla GRIGLIA:evitare assolutamente di associarli alle salse, perchè questi piccoli crostacei non sono affatto ipercalorici.
CIBO CINESE: in realtà la cucina cinese di per se non è ricca di calorie, il problema sta nella cottura della carne presente nei piatti. Spesso vengono infatti cucinate in quantità molto abbondanti di olio e il rischio di assumere grassi in eccesso è alto.
 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!