diredonna network
logo
Stai leggendo: Nuove tendenze: La Doctor Bag

5 modi per avere vestiti nuovi senza spendere un capitale

Perché questo abito di Primark è in vendita su Ebay al doppio del suo prezzo

Motivi primavera/estate 2017: nuova linea e capsule collection ispirata a Coachella!

Costumi Goldepoint 2017: sfilata e collezione dalle atmosfere seventies

Tempo di togliere i collant, non le calze a rete: come abbinarle

Borse O bag 2017: vi presentiamo la nuova collezione primavera estate!

"Quando me ne sarò andato": questo padre ha lasciato a suo figlio un messaggio lungo tutta una vita

Svelate le date di uscita di Frozen 2 e Il Re Leone live action

Oroscopo dal 27 aprile al 3 maggio - Come sopravvivere alle stelle

"Il mio ragazzo ha un tumore al cervello. Dovrei sposarlo?"

Nuove tendenze: La Doctor Bag

La "Doctor Bag" è stata consacrata a nuovo bauletto dalle sfilate delle ultime fashion-week diventando un vero e proprio must-have dell'autunno-inverno 2012! E voi cosa ne pensate? Siete pronte a giocare alle dottoresse?
La Doctor Bag di Prada

 

La Doctor Bag di Prada

Cosa rende riconoscibile un medico in visita domiciliare? Non l’aspetto fisico, non il look ma un particolare accessorio… diamo qualche indizio: è di medie dimensioni e spesso logora e sformata da contenuti troppo pesanti e voluminosi.

Care ragazze, la moda di quest’inverno vuole vederci giocare alle dottoresse!

Roberta di Camerino
Roberta di Camerino

Caratterizzata dalla chiusura metallica a scatto e dalla forma rettangolare ed essenziale sormontata da manici rigidi, è considerata uno dei veri must-have dell’autunno-inverno 2012. Capiente e verstile, si adatta ad ogni tipo di outfit, dal più elegante al più casual. L’abbiamo vista, negli ultimi mesi, calcare le passerelle di Parigi, New York e Milano, reinterpretata da Prada e Miu Miu che ne hanno fatto il loro accessorio di punta nella collezione  prêt-à-porter elaborandola con tessuti jacquard e linee anni ’70.  Marni l’ha presentata nelle tinte forti del nero e del rosso fuoco, o nella più semplice stampa check bianca e nera. Quella di Louis Vuitton è nel classico pellame Epi in tinta cuoio o nera, quella di Gucci è color borgogna con chiusura dorata. E sono ancora molti gli altri stilisti che hanno proposto questo modello di borsa giocando con diverse dimensioni, colori, tessuti e pellami: Trussardi, Jil Sander, Lanvin, Alexander Wang e Céline. Ma la vera icona, la regina indiscussa di tutte le Doctor Bags è senz’altro quella vintage, in velluto, dall’inconfondibile gusto neobarocco di Roberta di Camerino. Dove e come trovarla? Armandosi di santa pazienza e setacciando tutti i negozietti vintage e i mercatini dell’usato oppure con un po’ di fortuna, frugando nell’armadio della mamma o della nonna! E per tutti i tipi di tasche non mancano le versioni low-cost . Potrete trovare la vostra Doctor Bag da ZaraBata, Liu Jo, Furla e Accessorize.

Allora, care fashioniste, siete pronte a rimpiazzare l’intramontabile bauletto? E voi, cari medici condotti siete disposti a rinunciare all’esclusiva del vostro inseparabile distintivo?