Quali sono le posizioni sessuali preferite dall’uomo? Quelle che trova più eccitanti e che allo stesso tempo riescono a dargli più piacere?

Abbiamo chiesto a un po’ di amici maschietti e cercato di stilare la top 5. Non possiamo avere la certezza matematica che ciò che piace al nostro campione selezionato piaccia a tutti, ma considerato che gli ometti si assomigliano molto crediamo di non andare molto lontane dalla verità!

1. Posizione smorzacandela

Fonte: Web
Fonte: Web

Sicuramente tra le prime posizioni c’è quella conosciuta come “smorzacandela”, che prevede la donna stia seduta sopra l’uomo. Gli uomini apprezzano ancora di più quando la donna dà a lui le spalle, sempre in posizione seduta. La donna ha il pieno controllo della situazione e l’uomo si gode lo spettacolo!

2. La classica posizione del missionario

Fonte: Web
Fonte: Web

La posizione del missionario, considerata come “la classica”, in realtà piace molto perché in questo caso è l’uomo ad avere il pieno controllo del movimento. Il controllo dell’uomo, e quindi il suo piacere, è ancora più esaltato quando la donna alza completamente le gambe.

3. Doggy Style o Pecorina

Fonte: Web
Fonte: Web

La posizione doggy style (meglio nota come “pecorina”), ossia con la donna in ginocchio a gattoni e l’uomo dietro, consente a lui una penetrazione più completa ed è solitamente amata da entrambi i soggetti.

C’è la variante in piedi, con la donna piegata in avanti, posizione che potrebbe risultare scomoda se c’è un dislivello di altezza tra i partner… ma aggiungici un paio di tacchi e apprezzerà i nostri sforzi! Eccome!

4. 69 is the magic number

Fonte: Web
Fonte: Web

69 è da sempre una delle posizioni più amate. Negli uomini esiste un punto L, l’analogo del punto G femminile che si trova in una zona ben precisa del pene (fra testicoli e ano). La stimolazione di questo punto regala all’uomo un orgasmo molto lungo ed intenso e la posizione migliore per stimolarlo è sicuramente quella del 69, posizione prediletta per il sesso orale. In modo particolare occorrerà praticare un’aspirazione ritmica del glande che va a stimolare l’uretra, ed in modo indiretto la prostata e quindi il punto L. Lo farete impazzire, letteralmente!

5. Sesso anale

Fonte: Web
Fonte: Web

Il sesso anale regala all’uomo un piacere totale e prolungato. È una delle posizioni preferite dall’uomo per 2 fattori principali: osservare il fondoschiena della compagna è decisamente eccitante; la vista infatti gioca per gli uomini un ruolo fondamentale nel sesso. Inoltre  il fatto che lei sia passiva fa sentire l’uomo dominatore, guidando il ritmo del proprio piacere e quello di lei in una sensazione di onnipotenza.

Fare l’amore da dietro, inoltre, è estremamente versatile: si può fare sdraiati, in ginocchio o in piedi. Questo è un altro aspetto che dai maschi viene molto apprezzato, ma fate attenzione: il sesso anale, una volta rimossi i tabù e i freni psicologici, può essere piacevole anche per noi ragazze. Tuttavia, senza utilizzare lubrificanti e senza i preliminari corretti, e quindi una corretta stimolazione, può essere doloroso!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!