Luoghi da sogno, dove poter gustare musica e drink letteralmente dal tetto del mondo.

Non si trovano ovunque ma lounge e rooftop clubs sono una tendenza sempre più diffusa, in particolar modo nel sud-est asiatico.

E non tutti possono accedervi.

Se si soffre di vertigini in modo clamoroso magari è meglio evitare.

Ma se non si ha paura dell’altezza la vista mozzafiato che si gode da questi spettacolari locali è sicuramente impareggiabile.

Il sito Skyscanner.it ha stilato la classifica dei 10 migliori Skybar di tutto il mondo.

Andiamo a vederli insieme.

1. Vue Bar, Hyatt on the Bund – Shanghai

Fonte: web
(Foto: Web)

È lo Sky Bar dell’Hyatt Hotel e offre una vista magnifica sui tantissimi volti dell’affascinante Shanghai.

Situato al 32esimo e 33esimo piano dell’albergo, il Vue Bar offre una lunga lista di cocktails ed una vasca idromassaggio situata proprio al centro della terrazza.

Quindi si può gustare un Martini tra le bolle, mentre si osservano i luoghi più belli della città: dal porto antico del Bund, agli edifici ultramoderni di Pudong, dal nuovissimo distretto degli affari all’Oriental Pearl Tower.

2. Ku De ta’ – Singapore

Fonte: web
(Foto: Web)

Il Ku Dé Ta è al 57° piano del Marina Bay Sands, edificio all’apice del Sands SkyPark, una piattaforma che ospita anche piscine, solarium e il non plus ultra dell’entertainment del sud-est asiatico.

3. Sirocco e Sky Bar, Lebua – Bangkok

Fonte: web
(Foto: Web)

A 250 metri d’altezza, è Sky Bar, il più alto open air del mondo.

Cocktail innovativi, atmosfera suggestiva e la vista spettacolare gli hanno fatto guadagnare la definizione di “più stupefacente bar panoramico potrai mai vedere”.

In pochissimo, questo locale, grazie anche al Restaurant Sirocco, è diventato uno dei punti cardine della vita notturna di Bangkok.

4. 360 – Instanbul

Fonte: web
Fonte: web

Non è particolarmente alto, ma il Club 360 di Beyoglu, a Instanbul domina il Bosforo regalando una vista a dir poco mozzafiato.

Attualmente è uno dei locali più trendy del continente e non è difficile incontrare celebrità, magari durante una delle feste e dei concerti dei più seguiti DJ e rapper del pianeta.

5. Aer Lounge, Four Seasons – Mumbai

Fonte: web
(Foto: Web)

Arroccato al 34esimo piano, il bar Aer si trova in cima alla Four Seasons di Mumbai, in India.

E ‘ il più alto bar panoramico della città, e gode di una vista spettacolare sul mare e il paesaggio urbano sottostante.

Grazie all’ambiente , sta diventando una destinazione popolare non solo per i turisti ma anche per la gente del posto.

6. Skylounge, Doubletree Hilton Tower – Londra

Fonte: web
(Foto: Web)

A due passi dalla Torre di Londra e dal leggendario ponte, il Doubletree Hilton Tower of London ospita al 12° piano uno dei più esclusivi lounge bar in città.

Affacciato sul Tower Bridge e sul fiume Tamigi, garantisce una vista mozzafiato fornendo lo sfondo perfetto per i londinesi che vogliono rilassarsi dopo il lavoro, ma anche il punto di osservazione ideale per mostrare la capitale ai visitatori e clienti provenienti da fuori città.

7. Moon – Las Vegas

Fonte: web
(Foto: Web)

Il Moon Nightclub è il fiore all’occhiello di Las Vegas.

Situato sul tetto del The Palmas Casinò Resort presenta uno degli elementi architettonici più spettacolari della città: un enorme tetto retrattile che si apre per fornire una vista strabiliante delle stelle.

Offre un panorama fantasmagorico sul cuore pulsante della City of Lights, la Sunset Strip fiancheggiata dai casinò e dalle insegne al neon più famose del mondo.

8. Upstairs at the Kimberly – New York

Fonte: web
(Foto: Web)

La splendida sala piano attico si trova a 30 piani di altezza in cima al Hotel Kimberly, nel centro di Manhattan.

Il bar nasce dalla fusion di tre spazi separati e arredati con eleganza.

Favoloso il design interno e i soffitti e le pareti in vetro a scomparsa che regalano una vista mozzafiato sull’iconico Chrysler Building.

Upstairs è animato tutto il giorno, a partire dalla colazione buffet del mattino, riservata agli ospiti dell’Hotel, passando per il brunch al weekend, fino alla cena ogni sera.

9. 360° Café – Parigi

Fonte: web
(Foto: Web)

La Tour Montparnasse è l’unico grattacielo di Parigi, è uno dei più alti di tutta Europa.

In cima, a quota 210 metri, godrete di una vista davvero straordinaria sulla città più romantica del mondo, da cui spuntano le guglie gotiche e l’inconfondibile Tour Eiffel.

Il design euromoderno del 360° Café accoglie soprattutto turisti che vogliono prendersi una pausa gustando una selezione esclusiva di vini e champagne locali.

Viva le bollicine!

10. Ozone Bar –  Hong Kong

Fonte: web
(Foto: Web)

Lo Sky bar più alto del mondo si trova al 118° piano del Ritz Carlton Hotel di Hong-Kong.

Lo spazio elegante evoca la bellezza straniera di un mondo immaginario.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!