Nell’ultima classifica di Forbes è entrata di diritto al 3 posto degli Under30 più influenti del mondo, seconda solo a Mark Zuckerberg, inarrivabile, e Dustin Moskowtiz, CEO di Facebook.

Elizabeth Holmes ha però tra le mani qualcosa di ancora più grande dell’impatto del social nelle nostre vite, e anche qualcosa di più importante, poichè stiam parlando di campo medico.

Questa donna trentenne ha ideato un sistema innovativo di prelievo sanguigno, eliminando siringhe e prelievi massicci, sostituendo il tutto con una semplice e indolore puntura sul polpastrello.

Attraverso una sola goccia, grazie al sistema diagnostico ideato dalla Holmes e sviluppato dalla sua startup Theranos, si riescono ad avere moltissime informazioni.

La rivoluzione della Holmes non finisce qui però.

Grazie al suo metodo i risultati delle analisi si possono ottenere in modo molto più rapido con una conseguente diminuzione dei costi per chi ne usufruisce.

Elizabeth Holmes, una donna per una scoperta che rivoluzionerà il Mondo
(foto: Web)

A differenza dei programmi di assistenza sanitaria, Theranos sceglie la trasparenza nel rapporto con i propri clienti.

I prezzi sono elencati online e le differenze sono ben visibili: ogni test costa minimo il 50% in meno rispetto ai tassi di rimborso standard di Medicare e Medicaid.

Un test di fertilità di Theranos costa 35 dollari mentre un altro può arrivare fino al prezzo di 200 dollari.

La Holmes assicura che se il suo metodo fosse acquistato il risparmio sarebbe di circa oltre 200miliardi di dollari in tre anni!

Come molti piccoli geni prima di lei, la Holmes ha abbandonato l’università di Stanford a soli 19 anni per fondare la sua startup.

La sua idea è riuscita ad arrivare sul mercato solo dopo 10anni, ma dopo l’annuncio dell’installazione dei sistemi di prelievo Theranos da parte di Walgreens, la giovane startupper ha raccolto 400 milioni di dollari di venture capital che ora valgono la bellezza di 9 miliardi di dollari.

Elizabeth Holmes, una donna per una scoperta che rivoluzionerà il Mondo
(foto: Theranos.com)

Incredibilmente geniale!!

Un metodo il suo davvero top-secret.

C’è chi ci sta provando a copiare il suo metodo, fallendo però miseramente.

Un’ottima notizia, oltre che per l’abbassamento dei costi anche per chi ha paura di aghi e simili!

E il fatto che sia una donna ad aver ideato il tutto ci rende estremamente orgogliose!

Girl Power!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!