Ok. Allarmatevi pure.

Ovvio che non stiamo per presentarvi una vera ricetta di hamburger di carne umana, ma siamo comunque sotto-shock perché, quello che ci sembrava finzione di cattivo gusto si è rivelato realtà.

Non potevamo crederci alla notizia che secondo un sondaggio condotto via Facebook, alla domanda “Assaggeresti un hamburger dal sapor di carne umana?!”, ben il 35% delle persone interpellate ha risposto in modo positivo.

Ora, non ho idea del perché qualcuno possa essere incuriosito da scoprire il sapore della nostra carne. Ma cerco di non giudicare e riportare le novità in modo piuttosto oggettivo.

(foto: Web)
(foto: Web)

Dopo il risultato del sondaggio, due chef britannici hanno deciso di provare a ricreare un hamburger dal sapor umano, sulla base di alcune testimonianze di cannibali.

Secondo uno scrittore che nel 1920 ebbe modo di assaggiarla in Africa, e poi di scriverne, la carne umana sarebbe molto molto simile alla carne di vitello. Per altri, il maiale è il paragone che rende di più

La ricetta è presto fatta:

“400 gr di tritato di maiale

400 gr di tritato di vitello

200 gr di midollo osseo (tritato)

Salare e pepare con moderazione: meno ne userete, più sarà riconoscibile il gusto umano. Mescolare insieme molto bene e modellare gli hamburger. Cuocerli a piacere in una padella. Finiteli con 6 minuti nel forno a 180°, o più, se la carne umana vi piace ben cotta.”

Il primo assaggio avverrà il 30 settembre in un luogo londinese ancora un segreto, ma se volete prenotare, perchè incuriositi e vi trovate per caso (o in questo caso direi per sbaglio) nella capitale Uk, provate a seguire su Twitter uno dei due chef: @JimboThomlison.

L’idea è quella di sponsorizzare in maniera originale la quinta serie di uno dei telefilm più riusciti degli ultimi anni, ovvero TheWalkingDead.

Durante il finale della quarta stagione infatti i protagonisti danno qualche assaggio alla carne umana. Mah.

Sarà che io ho sempre preferito i teen-drama alle serie impressionabili, però lasciatemelo dire, anche se mi ero ripromessa di non giudicare, un po’ di pazzia nel sponsorizzare ( e desiderare) un hamburger dal sapor umano è necessaria!

Io passo. E voi, l’assaggereste?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!