Un Inaspettato Gesto Del Calciatore Florenzi Commuove L'Olimpico [FOTO]

Calciatori dal cuore d'ore. Calciatori che il valore della famiglia viene prima di tutto. Calciatori che nonostante un gesto bellissimo vengono ammoniti durante la partita. Ma poco importa, a loro, a noi e alla dolce nonna protagonista di questa storia.

Difficile che io condivida notizie sportive.

Ancor più difficile se si tratta di calcio.

Eppure ci sono quelle belle partite, quelle emozioni che vanno oltre il rincorrere una palla 90 minuti, che ci piace raccontare.

Un goal, una corsa fino in tribuna e un abbraccio ricco di dolcezza e orgoglio.

Questo è quello che è successo ieri in campo durante la partita Roma – Cagliari allo stadio Olimpico.

Il giocatore romanista Alessandro Florenzi dopo aver segnato il 2 a 0 contro la squadra sarda, ha festeggiato dirigendosi in tribuna, non curante della vetrata che divide il campo dai tifosi, per abbracciare sua nonna, per la prima volta presente allo stadio all’età di 82 anni.

(foto: Web)
(foto: Web)

“È la prima volta che viene a vedermi, non lo aveva mai fatto, nemmeno quando ero bambino, quando poteva farlo più facilmente. Invece si è fatta questa scarpinata, e da una nonna di 82 anni non è da tutti. Questo gol è per lei perchè mi ha detto ‘Vengo a vedere solo te, pero’ vieni a salutarmì. E allora l’ho fatto solo per lei, ne è valsa la pena prendere il cartellino giallo”

(foto: Web)
(foto: Web)

Queste le parole di un giovane calciatore emozionato.

Ed effettivamente noi stiamo dalla sua parte. Con tutto quello che succede in campo, cori e atti di razzismo violento anche da parte dei tifosi, un’ammonizione per un gesto così dolce e innocuo pare un’esagerazione.

Ma Florenzi fa spalluccia.

In fondo l’unica cosa che lui voleva fare davvero era segnare e riempire di gioia la nonna.

E noi lo sappiamo che i nonni sono senza dubbio tra le più grandi fortune della nostra vita.

Bravo Alessandro!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!