Fashion autunno/inverno: Il verde smeraldo

Per l'autunno/inverno 2012-2013 un nuovo trend si è imposto in tutte le passerelle: si tratta di una particolare tonalità di verde scuro, tendente al blu, che darà nuova luce alla stagione invernale. Leggi subito quali capi e accessori indossare per dare nuova vita al tuo armadio!



Nuova stagione, nuovo colore!

Arriva la stagione fredda e con essa tutti i colori tristi, spenti, o già visti. Sbagliato! Perchè quest’anno un nuovo colore si è impadronito prima delle sfilate dei grandi stilisti, poi dei negozi. Lo si può chiamare in diversi modi, verde smeraldo, verde petrolio, verde blu, verde bottiglia, oppure verde bosco. A me piace chiamarlo Green Wood, come un bellissimo modello di orecchini fatti a mano Daffodil Bijoux, che vedrete nel look.

Come abbinarlo?

Questo colore è molto adatto per ravvivare le altre tonalità autunnali, come il nero, il grigio scuro, il blu e il marrone. oppure, cosa ancora più attuale, si può optare per un total look in questa particolare tonalità, di sicuro impatto. Perfetto soprattutto per chi ha una carnagione chiara ed è mora o castana, perchè contrasta con i colori caldi del viso.

Il total look

Nell’immagine vedete un look completo, sia per il giorno che per la sera, tutto su queste tonalità, ma in gradazioni leggermente diverse, creato scegliendo il meglio trovato in rete.
Si va dalle scarpe di ginnastica in tela Converse, con una gonnellina Forever 21 e un bel maglione lungo Topshop, magari abbinati a una tracolla per l’università e le ragazze più giovani, ad un look più formale con tacco alto bicolore con accenni di viola, un vestito leggero in chiffon e una pashmina, coperte da un bel cappotto lungo asimmetrico di Capannolo o una bella giacca in velluto, il tutto arricchito da accessori e borse dalla pochette alle più capienti, ma sempre nella stessa tonalità.

I quattro must

Veri must irrinunciabili sono però la giacca in velluto H&M, indossabile tutto l’inverno con ogni look, pratica, versatile e cangiante, la borsa stile retrò capiente di Michael Kors, il berrettino in lana lavorato della Cut 25 (praticissimo da avere sempre con sè) e le scarpe altissimie in suede peep toe Boohoo, da indossare per le più freddolose con dei collant neri coprenti.

Bijoux e gioielli per rifinire lo stile

Nel look sono visibili anche alcuni orecchini, bracciali, anelli, adatti per completare il look. E’ comunque sempre meglio sceglierne pochi, ma ben studiati con il resto dell’abbigliamento. Se per esempio indossate un capo vistoso, asimmetrico o voluminoso, optate per bijoux mini ed eleganti. Su stili casual o quotidiani via libera a gioielli esagerati, particolari e ricchi per completare il tutto.

Dagli abiti al viso: make up tono su tono

Anche il trucco viso predilige il verde smeraldo o il verde petrolio. Molto adatti gli ombretti perlati o satinati, per cambiare il solito trucco occhi senza stravolgere troppo le proprie abitudini.
Anche la nail art predilige lo stesso colore: nel look vedete degli smalti China Glaze ed Essie, ma praticamente tutte le case cosmetiche si sono adattate al trend. Scegliete voi se

Se vuoi scoprire altri trend della stagione invernale leggi le Tendenze moda  pubblicate sul nostro magazine oppure affidati ai Consigli della personal shopper di Roba da Donne!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!