diredonna network
logo
Stai leggendo: 10 Idee Originali Per Organizzare Un Perfetto Addio Al Nubilato

Frasi auguri matrimonio: 3 idee per essere originali

Pronovias 2017, abiti da sposa da sogno: scoprite con noi l'ultima collezione!

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Addobbi matrimonio: 9 idee romantiche e originali per il vostro giorno perfetto

Bouquet sposa: rose, peonie, calle... Ecco quali fiori scegliere!

Galateo matrimonio: le regole da non sottovalutare per una cerimonia perfetta!

Scarpe da sposa 2016: i modelli più belli per il giorno del sì!

Abiti da Sposa corti 2016: scopri le gambe nel giorno del tuo matrimonio!

Matrimonio Low Cost: 8 Idee da Favola Senza Spendere una Fortuna

Una Proposta di Matrimonio Lunga 5 Mesi: Ecco Cosa si è Inventato Quest'Uomo

10 Idee Originali Per Organizzare Un Perfetto Addio Al Nubilato

Avete già in mente qualche idea? No? E allora sbizzarritevi, ecco 10 idee per un addio al nubilato originalissimo e divertente!
addio al nubilato
Fonte: Web

Vi ha dato appuntamento per un aperitivo nel vostro locale in centro preferito. Ha detto che deve parlarvi. Misteriosa ed euforica. La vostra migliore amica si comporta in modo davvero strano.

E poi, all’improvviso, la bomba: “fra un anno mi sposo!”.

Finto stupore, domande di rito e poi tornate coscienti: vi toccherà organizzare l’addio al nubilato. Se state pensando “che sarà mai?!”, significa che non avete mai organizzato uno.
Basti pensare al fatto che progettare e pianificare l’ultima uscita da nubile di una delle vostre più care amiche significa coordinare un gruppo di donne in età da marito e una futura sposa in preda ad ansie assurde e problemi inesistenti.
Mantenere la calma è d’obbligo.

Essenziale organizzare un evento in cui il relax e il divertimento siano garantiti. Niente festeggiamenti estremi, vecchio stile. Niente competizioni agguerrite tra “zitelle acide”.
Tutto deve essere perfetto e all’insegna dell’armonia. Non è importante cosa farete, ma il mood con cui “coccolerete” la vostra amica.
Per non trasformare un momento di festa tra donne, in un incubo dovrete solo gestire i due potenziali fattori di rischio: il budget e la lista delle invitate.

A decidere chi dovrà partecipare all’addio al nubilato è la sposa. Niente inviti per simpatia o esclusioni per odio incontenibile.
Se la sposa vuole che al suo addio al nubilato partecipi la sua odiosissima cugina, beh respirate e sorridete.
Una volta avuta la lista delle invitate create un gruppo per le comunicazione, potete usare Facebook, una mailing list, o Whatsapp. L’importante è comunicare.

A questo punto è fondamentale definire il budget da spendere. Meglio farlo dal vivo, confrontandosi da persone civili, accogliendo le istanze di tutte.
Prima di proporre esperienze extralusso, fate attenzione a non urtare la sensibilità e le tasche di nessuna. In genere non è difficile giungere al compromesso.
Di certo la sposa preferirà avere vicino il giorno del suo addio al nubilato tutte le sue amiche, piuttosto che vederne esclusa qualcuna perché “non poteva permetterselo“!
Radunate le ragazze e stabilito il budget, è il momento di decidere cosa fare!

1. Spa per sole donne

 

addio al nubilato: spa
Fonte: Web

Iniziamo con un’idea per l’addio al nubilato che sta diventando un classico moderno: portare la sposa alla spa.
Cosa c’è di meglio per una sposa alle prese con gli ultimi preparativi del matrimonio che trascorrere qualche ora con le amiche in un tempio sacro del relax?
La spesa è piuttosto contenuta e dovrebbe accogliere il favore di tutte – chi direbbe no ad un massaggio o una doccia emozionale?
Recatevi direttamente al centro e scegliete il percorso e il trattamento benessere più adatto alla sposa – e alle amiche della sposa – scegliendo tra le opzioni proposte dalla spa.

Se il gruppo è piccolo potrebbero proporvi un massaggio di gruppo: prendetelo!
Alcune spa offrono l’opzione aperitivo in piscina, altrimenti potete scegliere di finire la serata il bellezza nel ristorante preferito della sposa.

2. A lezione di Burlesque

addio al nubilato: a lezione di burlesque
Fonte: Web

Può una novella sposa non conoscere la sublime arte del Burlesque? Certo che no! Allora tocca a voi stupirla, organizzando una lezione di gruppo di burlesque.

Un’idea divertente sia per le spose più sfacciate, che per le più timide, un valido contributo per la “Luna di Miele“. L’atmosfera che verrà a crearsi sarà scherzosa e goliardica, inoltre imparare il burlesque è un ottimo modo per fare emergere la sensualità celata in ognuna di noi, potenziare l’autostima, e sentirsi molto sexy!
Per ricreare l’atmosfera da addio al nubilato potreste procurare degli accessori personalizzati o lingerie a tema.

3. A cena con lo Gnocco

addio al nubilato: a cena con lo gnocco
Fonte: Youtube

 

Non quello di patate. Mangiare carboidrati a poche ore da un matrimonio non è certo un bel regalo da fare ad una sposa – e alle invitate!

A cena con lo gnocco è una particolare forma di “catering“, che prevede l’arrivo di un cuoco di bell’aspetto nella cucina di casa tua. Potrebbe essere divertente avere un bel cuoco a domicilio che cucina per il vostro addio al nubilato.
L’atmosfera sarebbe stuzzicante e rilassata allo stesso tempo, una versione decisamente più elegante e nuova di uno spogliarellista a domicilio. Potete concordare direttamente con lo chef il menù e la lista dei vini, un’idea originale per gustare con gli occhi e con il palato!

4. Il weekend fuori

addio al nubilato: weekend fuori
Fonte: Web

Campanello d’allarme: se volete partire per un weekend fuori per celebrare l’addio al nubilato, avrete bisogno di organizzare tutto nei minimi dettagli con un preavviso di almeno 3 mesi.

Avete convinto tutte a “investire” un po’ di soldi in questo viaggio tra donne? Bene, non perdete tempo: scegliete la meta, la data, e prenotate volo e hotel. Solo così potrete partire senza spendere cifre da capogiro. Il preavviso è fondamentale sia per la sposa che le invitate: per prendersi eventuali ferie, organizzarsi con studio e famiglia, ecc…
Le mete perfette? Londra, Parigi, Barcellona, ecc… Le capitali Europee offrono divertimenti in rosa per tutti i gusti, dai tour culturali ai locali alla moda, dalle spiagge bellissime allo shopping. Non avete che l’imbarazzo della scelta.
Se il budget non vi consente di partire per un weekend fuori dall’Italia, bene scegliete una meta più vicina. Un addio al nubilato on the road è un’idea fantastica!

5. Femmine vs Maschi

addio al nubilato: maschi contro femmine
Fonte: Web

E se riusciste a fondere addio al nubilato con addio al celibato? Pensate che gli uomini rovinerebbero il vostro party? Allora sarà il caso di “dichiarargli guerra”? Ovviamente non in senso letterale!
Alleatevi con gli organizzatori dell’addio al celibato – siate convincenti, non tutti sono disposti a rinunciare ad una “Notte da Leoni” – e stabilite l’ora e il giorno perfetto per una partita di Paintball o di LaserGame. Avete dubbi su come organizzare le squadre? Certo che no! Ne resterà una sola e deve essere la vostra: anche perché chi perde paga la cena!

6. A lezione di sexy toy

addio al nubilato: a lezione di sex toy
Fonte: Web

Ok non è come sembra. Si tratta di lezioni puramente teoriche, ma utilissime, state tranquille. Una moda importata dalla Spagna, dove alcune consulenti con una formazione specifica, vengono invitate agli addii al nubilato per spiegare a spose e invitate “l’arte dell’erotismo“.

Potete organizzare un aperitivo o un tè durante il quale la consulente, così come farebbe una rappresentante di make up, tira fuori dalla propria valigia una serie di oggetti “speciali“: giochi erotici, sex toys, lingerie, buoni consigli ecc…
Gli argomenti che affronterà durante la lezione sono tutti legati al mondo della sessualità, tecniche di seduzione, fantasie, prevenzione, ecc… Un modo per confrontarsi tra donne, conoscersi e scoprirsi meglio. A voi la scelta se acquistare candele da massaggi, giochi erotici da tavolo e lingerie piccante dalla vostra consulente di fiducia.

7. Addio al nubilato sportivo

addio al nubilato: sport
Fonte: Web

Lasciate a casa tacchi e lustrini, infilatevi calzoncini e scarpe da tennis. Se la vostra amica è un’appassionata di sport un addio al nubilato all’insegna del fitness è quello che fa per lei – magari non per voi!

Scegliete una disciplina sportiva che può coinvolgere tutte, una lezione di yoga o ginnastica rilassante per tutte sarebbe perfetta! Se però non riuscite a convincere tutte le invitate, provate con la danza: una lezione di balli latino-americani, o di zumba, magari è ciò che fa per voi! Dopo lo sport potrete chiedere alla palestra di organizzarvi un aperitivo light a base di centrifugati e crudité.
Sposa sana in corpore sano.

8. Bridal Shower

addio al nubilato: bridal shower
Fonte: Web

Molto diffuso negli USA, è perfetto per quelle spose tradizionali che non amano molto la vita mondana.
Si tratta di una riunione al femminile in cui le invitate portano alla sposa dei doni per la casa, a completamento del “corredo“. In realtà nella sua versione contemporanea il Bridal Shower è divenuto un addio al nubilato a tutti gli effetti con tanto di regali sexy, scherzi alla sposa, e ricco buffet.
Il simbolo del Bridal Shower sono gli ombrelli che le invitate portano in dono alle spose all’interno del quale vengono riposti piccoli doni.
Una volta aperto l’ombrello il dono “pioverà in testa” alla sposa.

9. La location alternativa

addio al nubilato: location alternativa
Fonte: Web

Avete deciso di festeggiare l’addio al nubilato, ma siete stanche dei soliti locali in centro? Fate in modo che la vostra cena sia speciale scegliendo una location alternativa.
Che ne dite di una barca a vela? O di un castello? Alcune agenzie di eventi organizzano cene speciali in location speciali a prezzi competitivi, online troverete tantissime offerte e proposte. Se invece la vostra amica è una gourmet che ne dite di portarla in un ristorante stellato?

10. Makeover

addio al nubilato: makeover
Fonte: Web

Cara sposa, oggi ti cambiamo i connotati.
Niente di estremo, non vogliamo tagliarti i capelli e tingerti di viola, tua madre ci ucciderebbe, ma una lezione di stile e qualche cambiamento non hanno mai fatto male a nessuna. Prenotate stylist e personal shopper, per un giorno la vostra amica dovrà sentirsi una diva.
Partecipate tutte insieme alla lezione di make up e ascoltate i consigli della personal shopper. Temete di annoiarvi e di sentirvi escluse?
Manicure e pedicure di gruppo, del resto vi aspetta un matrimonio!