diredonna network
logo
Stai leggendo: Jennifer Lopez, la donna più bella del mondo secondo People

L'ultima notte di Amy Winehouse, sola con i suoi demoni... tranne Blake

X Factor: Manuel Agnelli annuncia le novità e Rovazzi "sostituisce" Fedez

"Duri da battere": Renga, Nek e Max Pezzali partono insieme in tour per l'Italia

Alessandra Martines: se l'amore non ha età la maternità neppure

L'amore per Mariangela Melato: "Ci siamo amati per tutta una vita, anche da lontano"

Nicole Kidman e quelle parole sull'abuso domestico

Chester Bennington, il messaggio del figlio 15enne sul suicidio

Jada Pinkett Smith su Tupac: "Mi manca tanto e ho un grande rimpianto"

Simboli lavaggio: come interpretare al meglio le etichette sui vestiti

I papà morirono l'11 settembre: "Abbiamo ricostruito il nostro cuore insieme "

Jennifer Lopez, la donna più bella del mondo secondo People

La più brava, la più ricca, la maggior esponente del del pop latino commerciale ed ora, dall'aprile 2011, anche la "donna più bella del mondo"secondo il Magazine americano "People". Stiamo parlando di J. Lo., Jennifer Lopez. Ricordare le sue innumerevoli attività non è semplice: cantante, cantautrice, attice, ballerina, produttrice discografica, televisiva e cinematografica, stilista, produttrice di profumi e coreografa.
Jennifer nasce a New York il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini portoricane. All’età di 5 anni comincia a studiare canto e danza e dopo il diploma tenta la carriera artistica. Dopo tantissimi provini e audizioni riesce a diventare ballerina di riserva di Janet Jackson. Parallelamente tenta con successo la strada della TV e del Cinema. I suoi film più famosi sono “Out of sight” al fianco di George Clooney, “The Cell – La cellula”, “Un amore a 5 stelle” e“Shall We Dance?” con Richard Gere. La Lopez è una delle attrici più pagate di Hollywood.

MUSICA

Per quanto riguarda la musica, il suo primo album “On the 6” (1999) ha venduto fino ad ora 8 milioni di copie e tra i singoli estratti ricordiamo la famosissima “Let’s Get Loud“. Nel 2001 esce “Love don’t cost a thing”, nel 2002 “Jenny From the Block“. Nel 2005 “Get Right” e “Hold you down“. Recentissimi sono: “On the floor” e “I’m into you”. I generi musicali ai quali si ispira sono il Pop e l’R&B.

MODA

Nel campo della moda segnaliamo le sue 3 linee di capi d’abbigliamento denominate “JLO by Jennifer Lopez”, “Sweetface” e “Just sweet” oltre ad una linea di gioielli e una di accessori. Non ha voluto privarsi neppure di una linea di prodotti per il corpo e profumi. Attualmente Jennifer sta lanciando una nuova linea di moda.

AMORI

Jennifer ha all’attivo tre matrimoni ed un quasi matrimonio, quest’ultimo con l’attore Ben Afleck. Col suo attuale marito il cantante Marc Antony ha avuto nel 2008 2 gemelli: Max e Emme.

IMPEGNO SOCIALE

Jennifer Lopez è da sempre sensibile ai problemi delle persone e spesso l’abbiamo vista impegnata in iniziative umanitarie. Ad esempio col suo film “Bordertown” porta alla ribalta una realtà ancora sconosciuta come il rapimento e la morte di centinaia di donne nella città di confine messicana Ciudad Juàrez. Jennifer si occupa anche di bambini sostenendo il “Children’s Hospital Los Angeles”. Ancora, la cantante si è impegnata a promuovere una campagna di sensibilizzazione per la “prevenzione della pertosse” tramite il vaccino.

Leggendo la biografia di Jennifer Lopez senza aver letto la data di nascita, viene il sospetto si stia parlando di una donna in là con gli anni. Una vita intensa la sua, fatta di lavoro, amore e volontariato. Invece questa donna ha solo 42 anni. Un esempio per tutte noi! Jennifer Lopez, effettivamente la donna “più bella del mondo”. In tutti i sensi.