50 Sfumature Di Grigio: 10 Curiosità Da Conoscere Prima Di Vedere Il Film

Manca poco all'uscita del film più atteso di sempre: Mr Grey e la sua Anastasia li incontreremo di nuovo, dalle pagine della trilogia più venduta degli ultimi anni al grande schermo. Ecco 10 curiosità sul film, gli attori e colleghe invidiose.

È stato il caso editoriale degli ultimi anni e sicuramente sarà quello cinematografico del 2015. “50 sfumature di grigio” è il film più atteso di sempre.

“I miei gusti sono molto singolari, non capiresti”. “Illuminami, allora”.

È il breve dialogo diffuso online che ha fatto impazzire i fan di Christian Grey e Anastasia Steele di tutto il mondo.

Un semplice scambio di battute che però apre un mondo a chi conosce la storia di questa donna tanto remissiva fino all’incontro con il lato più oscuro del suo compagno.

L’uscita del film è prevista per febbraio 2015, a pochi giorni da San Valentino e sicuramente la scelta della data non è casuale.

Prima di immergervi completamente nel mondo di E.L. James ecco 10 curiosità che dovete assolutamente sapere su “50 sfumature di grigio” e tutta la trilogia. Da colleghe invidiose forse, o un po’ deluse, a scoop provenienti direttamente dal set.

Pronte a conoscere tutto, ma proprio tutto, su “50sfumature”?!?!

1- J.K.Rowling, celebre autrice di Harry Potter, e Stephanie Meyer, di Twilight, hanno ammesso pubblicamente di non apprezzare il lavoro della collega E.L. James. Anzi, la Rowling si rifiuta proprio di leggere i libri, al punto da promettere al suo editore che non l’avrebbe mai fatto. La Meyer invece li ha letti, ma ha ammesso di non aver gradito le volgarità del libro, e di aver trovato troppe similitudini con la sua storia di Edward e Bella. I libri sono stati infatti sviluppati da una fanta-fiction di Twilight, intitolata “Master of the Universe” e disponibile on-line. Dopo aver recuperato in rete le diverse scene sessuali fra Edward Cullen e Bella Swan, la James ha ampliato i suoi contenuti sviluppando l’intera trilogia.

2- Jamie, il bell’attore che darà un volto a Christian Grey, ha confessato di aver guardato tutti gli episodi delle sei serie di Sex and The City per capire meglio le donne e il sesso. Un cult intramontabile dagli anni ’90 ma sempre attualissimo.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

3- Alcune indiscrezioni dicono che la pellicola uscirà in due versioni diverse: una molto fedele al libro e l’altra censurata. La prima conterrebbe anche la famosa scena della stanza rossa dove i due protagonisti consumavano tecniche sadomaso.

4- L’autrice E.L. James ha rivelato di essere ispirata dalla musica nella stesura delle scene di sesso del libro. In particolare da “Sexy” dei Black Eyed Peas.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

5- Un sondaggio online dello scorso anno ha rivelato che il 44% delle donne preferirebbe leggere la saga di 50 Sfumature piuttosto che fare sesso nella realtà.

6- Dopo l’uscita del libro la vendita dei sex toys è aumentata a dismisura. Basti pensare che solo le “palle dell’amore”, citate nel libro come principale svago di Anastasia Steele, hanno superato il 400% delle vendite.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

7- Oprah Winfrey ha ammesso di essere una grande fan della trilogia.

“Ho letto tutti i libri di 50 Sfumature di Grigio e spero solo che il film sia più sporco di loro. Meno chiacchiere e più azione”.

8- L’autrice del libro ha ammesso di non essere mai stata né a Seattle né a Portland mentre scriveva il libro, ma di aver visitato virtualmente le strade che le interessavano navigando su Google Street View.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

9- Il primo trailer ufficiale ha fatto ben 37milioni di visualizzazioni in una settimana, diventando subito il promo più visto del 2014. Non resta che aspettare il prossimo 18 settembre quando uscirà il secondo trailer.

10- La protagonista del film Dakota Johnson, interprete di Anastasia Steele, è la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!