Affittare una casa vacanza a scatola chiusa comporta sempre dei rischi…

Bastano poche foto scattate con maestria per fare apparire un tugurio come una dimore regale.

Spesso “vista mare” significa che dal terrazzino della tua casa in affitto si intravede un piccolissimo scorcio di mare, ma che per raggiungerlo devi impiegare 50 minuti di auto.

Così come 8 posti letti, vengono contanti puntando sulla voglia di dormire in 4 su un letto matrimoniale ad Agosto, con 30 gradi.

Impossibile non avere l’ansia prima di versare un cospicuo anticipo di prenotazione.

Ma girellando per il web, a caccia dell’appartamento perfetto per le nostre prossime vacanze, non è detto che siano solo gli annunci e le foto-fake a lasciarci senza parole.

Perchè a differenza di quanto si pensa, le case in affitto per la stagione estiva o per le vacanze invernali possono essere davvero straordinarie.

Altro che chalet dismessi e villette a schiera troppo affollate!

Anche i ricchi affittano, anzi i ricchissimi!

Nei siti di annunci specializzati, infatti, è  possibile imbattersi in case in affitto dalle forme più bizzarre e mozzafiato e dalle dimensioni sconvolgenti.

Beh anche il prezzo  per una settimana d’affitto è sconvolgente, ma sicuramente vale il lusso di una vacanza unica!

1. The Sea Shell House, Messico

(Foto Web)
(Foto Web)

Ha la forma di due grandi conchiglie disposte una accanto all’altra e la sua architettura è ispirate alle montagne di conchiglie che caratterizzano il panorama circostante.

Casa Caracol, situata in Messico, ha una splendida e originale piscina e la zona giorno composta da un unico ambiento.

  • Prezzo per notte: $ 225

2. Windmill House, Grecia

(Foto Airbnb.com)
(Foto Airbnb.com)

Questa splendida casa a Santorini, offre ai fortunati residenti la possibilità di godere di uno dei tramonti più belli del mondo, direttamente dalla piscina.

La sua forma è quella di un Mulino e il paesaggio circostante è ricco di vigneti e culture locali.

  • Prezzo per notte: $ 381

3. Casa Hobbit, Stati Uniti

(Foto Web)
(Foto Web)

Si trova nel Montana questa casa nella roccia, tributo al Signore degli Anelli, ideale per gli appassionati della Saga e per chi ama il genere fantasy.

3 posti letti, atmosfera a tema, i proprietari promettono che trascorrere anche solo una notte in questa “casetta” trasformerà una semplice vacanza in una vacanza “fantastica”.

  • Prezzo per notte: $ 220

4. Elisa, Aspen, Colorado

(Foto Web)
(Foto Web)

Iniziate a trattenere il fiato. Questa residenza dal nome femminile si trova in una delle località invernali più celebri del mondo. 17.000 mq di lusso sfrenato.

6 camere da letto, da ognuno delle quali si gode di una vista magnifica sui monti del Colorado. Grazie alle piscine interne e all’arredamento di design è ideale per trascorrere tutte le stagioni.

  • Prezzo per notte: $ 23.100

5. The Ever After Estate, Orlando, Florida

(Foto Web)
(Foto Web)

Trascorrere una vacanza qui sarebbe il sogno di ogni bambino, perchè questa è davvero una casa da sogno. Stanze a tema, scivoli ad acqua interni, angoli dedicati ai personaggi Disney, insomma, non manca davvero nulla per un divertimento da Fiaba.

The Ever After Estate ad Orlando, in Florida, è situato su un isola privata e di certo è un lusso per pochi fortunatissimi bambini (e genitori).

  • Prezzo per notte: $ 2.000

6. Starwood Estate, Aspen, Colorado

(Foto TravelKeys.com)
(Foto TravelKeys.com)

Altra meraviglia di Aspen, mostra tutto il suo splendore sullo sfondo di un paesaggio innevato. Ideale per chi ama la montagna e le atmosfere invernali e possiede un “discreto” budget-vacanza.

5 camere da letto, idromassaggio scoperto, una cantina per gli appassioni di vino, home theater, sala massaggi, e ogni altro tipo di comfort extra-lusso .

  • Prezzo per notte: $ 7500

7. Villa Amrita, Ubud, Bali

(Foto Web)
(Foto Web

Potrebbe essere la dimora perfetta nel Paradiso Terrestre, la magnifica Villa Amrita di Bali. A 15 minuti dalla Foresta, questa lussuosa Villa è circondata da una piscina immensa con una vista magnifica sul vicino Vulcano.

Ognuna delle 4 stanze della Villa, dotate di ogni comfort e di regali letti a baldacchino, può essere affittata singolarmente. Immersa in un paesaggio tropicale, questa struttura offre la connessione WiFi e il parcheggio. Un mix perfetto!

  • Prezzo per notte: a richiesta.

8. Delenia Villa, Grecia

Airbnb.com
Airbnb.com

Se per voi vacanza significa ozio sfrenato questo è il luogo che fa per voi. Villa Delenia è una splendida casa sul mare Egeo, nei pressi di Atene.

La casa è dotata di 5 camere da letto e nell’affitto sono compresi i servizi completi, di uno staff composto da  cuoco, cameriera e autista.

  • Pezzo per notte: $ 680

 9.  Le Domesfere, Francia

(Foto Web)
(Foto Web)

Stanchi delle solite case al mare? Provate allora ad affittare questa cupola in legno a soli 500 metri dalla spiaggia di Finistère, a 40 km dall’aeroporto di Quimper, in Francia.

Si tratta di una sfera con tutto l’aspetto di un ufo, immersa nel verde.

Non mancano le comodità, dalla rete veloce in casa ai servizi nelle vicinanze.

  • Prezzo per settimana: 1.250 euro

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!