Celentano torna dal vivo dopo 18 anni, il prezzo dei biglietti tocca i 12mila euro online!

Oramai mancano poche ore allo spettacolo di Adriano Celentano, che avrà luogo nelle serate di oggi e domani. Parliamo di spettacolo perché, proprio come immaginate, non sarà un semplice concerto quello che terrà il molleggiato: le esibizioni musicali si alterneranno a monologhi con riflessioni tematiche di vario genere. Chissà se, come in passato, il molleggiato saprà stupirci e tenerci incollati alla tv...i presupposti ci sono tutti!

È stato tutto celato fino all’ultimo minuto e poi, questa notte, Adriano Celentano ha fatto le prove tecniche del concerto in Piazza Bra, location scelta per lo spettacolo. L’evento andrà in onda questa sera andrà non solo sull’ammiraglia del biscione, Canale 5, ma bensì anche su RTL 102.5 (diretta radio e tv) che per 72 ore non staccherà la spina da Verona per trasmettere Rock Economy.

Davvero incredibile la mole di folle che il molleggiato riesce ancora a mobilitare: nonostante i suoi 75 anni la grinta e la voglia di fare e innovarsi c’è ancora tutta, e a testimoniarlo tutti i fan che assediano il suo hotel nella speranza di vederlo uscire. Davvero contemporanea la linea scelta per i promo e la scenografia dello spettacolo, ispirata al francese Wookid (un musicista e videomaker al momento molto in voga): un po’ tetra se vogliamo, con una pantera aggiunta proprio dal Cele che dovrebbe simboleggiare la ribellione dalle fauci del capitalismo, pronte a sbranarci senza ripensamenti.

Visualizza questo contenuto su

Claudia Mori, moglie e manager, con il solito sorriso sul volto ha anche diffuso qualche anticipazione: il Molleggiato per esempio non sarà solo sul palco, ma sarà accompagnato da ospiti “parlanti” come Stella&Rizzo e Jean-Paul Fitoussi (un economista). Non sappiamo se Adriano terrà il monologo, la Mori ha detto che le “sparerebbe” se solo dicesse qualcosa; quello che è certo è che Celentano ritorna dal vivo dopo 18 anni e lui è curioso del pubblico tanto quanto il pubblico lo è di lui.
Lo spettacolo, diviso in due serate, vedrà la presenza di canzoni topiche quali “Azzurro” e anche di altre mai cantante live come “l’amore non ha voce”. Quattro brani saranno in duetto con Gianni Morandi, unico ospite musicale. Sugli interventi degli altri “non-cantanti” sono sappiamo molto, solo che non si tratterà né di Grillo de di Dario Fo.

Claudia Mori racconta anche dei “NO” ripetuti a mamma Rai, che ha più volte rinnovato la sua offerta ma quello che Celentano e il suo team cercavano era la totale liberà e qualcuno che ci mettesse le telecamere; Mediaset ha risposto a questo appello e pare che il team di Celentano e l’emittente stiano per ora avendo un’ottima intesa.

Il super evento ha fatto veramente record di vendite: su Ticket One (circuito di vendita online scelto per la vendita) i biglietti sono andati quasi subito esauriti e così si è messo in atto il bagarinaggio disperato: assurdi i prezzi per i biglietti che, online, su circuiti non ufficiali, arrivano anche a cifre astronomiche vicine ai 12mila euro! Poco male per tutto questo silenzio, siamo certe che Adriano Celentano avrà fin troppo da dire sul palco in queste due sere!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!