diredonna network
logo
Stai leggendo: Torna La Gonna Pantalone: Ecco I Modelli Più Belli Da Non Farsi Sfuggire

7 scarpe che dovreste comprare durante i saldi (perché saranno di moda anche l'anno prossimo)

Le Spose di Giò, tra Made in Italy e tradizioni: ecco la nuova collezione 2016/2017!

Questo capo di lingerie, tra i più venduti a Natale, ha fatto arrabbiare molti

Scarpe: 10 modelli a meno di 50€ che tutte dovremmo avere nel nostro guardaroba

7 consigli per indossare benissimo i jeans skinny se sei curvy

Scaldacollo: scopri l'accessorio moda dell'inverno 2017!

Pantone, il verde Greenery colore del 2017: la moda si tinge di verde!

Il Titanic non affondò a causa dell'iceberg: ecco la nuova tesi e le prove

6 modi per riciclare i leggings che non portiamo più

Il video appello: "Signor Presidente, ero DJ Fabo, ora voglio poter morire"

Torna La Gonna Pantalone: Ecco I Modelli Più Belli Da Non Farsi Sfuggire

Direttamente dagli anni 90 ecco tornare in voga uno dei capi più comodi e innovativi che tutte abbiamo indossato: la gonna pantalone. Scopri come abbinarla per renderla attuale!
Fonte: Weheartit.com

Chi di noi non ne ha mai indossata una da bambina, magari abbinata a una camicetta con profili in pizzo?

Chi non ricorda le protagoniste di Beverly Hills 90210 che le indossavano continuamente?

Stiamo parlando di un must degli anni ’90, la gonna pantalone!

Rimasta ai margini della moda per moltissimi anni, è ritornata ad invadere i nostri armadi con nuovi, freschi abbinamenti.

Si tratta di un capo fashion, perfetto da indossare con il crop top, altro grande ritorno dello stesso periodo, per slanciare la figura.
L’unione di pantaloncini ampi e comodi a vita alta, simili a una gonna svolazzante ma molto più comodi, con il cortissimo top, oggi come allora fa sognare le più modaiole.
I due capi nascono infatti per essere abbinati assieme, in un perfetto bilanciamento di volumi e contrasti.

Perfetta in ogni occasione, dall’abbigliamento sportivo a quello più elegante, la gonna pantalone è un capo versatile, che inganna l’occhio di chi guarda e crea sorpresa, perchè sembra una minigonna ma non lo è!

I modelli attualmente in commercio puntano sull’asimmetria, sulle stampe originali o sui colori classici o pastello, consentendoci di indossare un abito con un’allure vintage, ma mai fuori moda.

Per rendere la gonna pantalone adatta alla sera spesso basta infatti abbinare una borsa luccicante e un bel paio di tacchi alti magari dotati di cinturino alla caviglia, che vi aiuteranno a slanciare il fisico.

Attenzione invece all’abbinamento con sandali ultrapiatti e ballerine: osate soltanto se avete gambe molto lunghe, oppure evitate la gonna pantalone all’altezza del ginocchio, che tende ad accorciare la figura, preferendo quella ad effetto shorts, che mettono meno in evidenza i difetti delle gambe.

Altra versione adatta a tutte è quella lunghissima, difficile da distinguere da una delle gonne lunghe stile gitana, molto di moda lo scorso anno. Si tratta di una gonna pantalone versatile e fresca, perfetta per l’estate e che chiunque può portare senza troppi pensieri, abbinandola semplicemente a una maglietta.

1. La tuta gonna pantalone

Fonte: Zalando.it

Un unico capo con cui essere subito pronta, senza ulteriori abbinamenti.

La tuta rosa con gonna pantalone corta a vita alta è molto chic, nella tonalità rosa polvere, con dettagli in pizzo incrociato sulla schiena.

Perfetta con un paio di decolletè della stessa tonalità, per un look ultrachic.

Lo trovi qui: ZALANDO – Tuta jumpsuit rosa

2. Lunga e fiorita

Fonte: Asos.com

Lunghissima, perfetta da portare con una tshirt basic e anfibi a contrasto, oppure sandali ultrapiatti romantici con decorazioni floreali, questa gonna pantalone è adatta al giorno e tutte se la possono permettere.

Lo trovi qui: ASOS – Maxi skirt floral print

3. Basic in nero

Fonte: Asos.com

La gonna pantalone che non può mancare nell’armadio in questa stagione è nera, adatta a tutti gli abbinamenti, perfetta con tutte le magliette e i top che possiedi, da accessoriare con una grande borsa capiente in stile etno chic per aggiungere colore.

Lo trovi qui: ASOS – Culotte shorts

4. Media lunghezza in turchese

Fonte: Asos.com

Gonna pantalone in color turchese, uno dei colori top della stagione, dal taglio dritto e rigoroso, perfetta con una semplice camicia bianca e dei sandali, meglio se con un pò di tacco per mimetizzare le imperfezioni delle gambe che, con questa lunghezza al polpaccio, potrebbero essere accentuate.

Lo trovi qui: ASOS – Mid lenght short in soft green

5. Media lunghezza in corallo

Fonte: Asos.com

Il colore corallo è perfetto abbinato al morbido jersey, in una gonna pantalone dal taglio loose, perfetta da abbinare a un crop top ampio bianco e ai sandali con la zeppa, per sentirsi delle vere modaiole.

Lo trovi qui: ASOS – straight culotte trousers

6. Stile surfista

Fonte: Asos.com

Perfetta per ricreare lo stile da vacanza anche in città, questa gonna pantalone è ispirata allo stile surfer e la sua fantasia floreale è perfetta abbinata a una maglietta sui toni dell’azzurro polvere o del rosso, che richiamano le tonalità della stampa.

Lo trovi qui: ASOS – Culotte shorts in floral scuba style

7. Stile new hippie

Fonte: Asos.com

Basta una maglietta vintage, degli occhiali stile John Lennon, tanti accessori boho indossati a strati e una gonna pantalone dalla piccola fantasia a fiori su fondo rosato per sentirsi delle hippie del nostro secolo, con una strizzatina d’occhio agli anni 90.

Lo trovi qui: ASOS – Floral printed culotte shorts

8. Ultra chic

Fonte: Asos.com

La gonna pantalone versione gran sera: in pizzo nero, a pieghe, a vita molto alta.

Perfetta abbinata ad un top di seta e a sandali effetto nudo, per una serata sensuale con il vostro uomo, per sedurlo in maniera insolita.

Lo trovi qui: ASOS – Culotte shorts in pleated lace

9. Ricordi aztechi

Fonte: Asos.com

Le gonne pantaloni con le stampe sono variegate e originali: questa versione bianca e nera in stile azteco è perfetta con uno stile minimal per tshirt nera e scarpe basse in stile romano, con pochi accessori sempre in black and white.

Lo trovi qui: ASOS – Culottes in mono aztec print

10. Elegante e formale

Fonte: Asos.com

Perfetta anche per l’ufficio, la gonna pantaloni medio lunga color antracite dal taglio morbido e ondeggiante a pieghe è resa più rigorosa da una sottile cintura in vita e da scarpe allacciate alla caviglia, per rendere il look più femminile.

Maschile nella forma, femminile nel suo essere fluttuante, in perfetto stile parigino.

Lo trovi qui: ASOS – Pleat culottes

11. Sporty

Fonte: Asos.com

Perfetta per una versione sportiva, la gonna pantalone dritta e ampia è facile da abbinare a una felpa o a un giubbino bomber attillato, che sembra essere stato rubato al tuo lui.

Aggiungi un cappellino da baseball per un tocco in più!

Lo trovi qui: ASOS – Straight Culottes Trousers

12. Romanticamente femminile

Fonte: Asos.com

La versione più femminile della gonna pantalone ha una stampa bicolor a grandi margherite, perfetta con bracciali e anelli dallo stile orientaleggiante oppure con ispirazione navajo e borsa con le frange.

Lo trovi qui: SHEILA HIGHT RISE – Culotte Shorts

13. Sorprendente

Fonte: Asos.com

La principale caratteristica della gonna pantalone è la sua capacità di sorprendere: questa versione in morbido cotone stretch a righe irregolari ne è la prova.

Davanti sembra una mini gonna a portafoglio, mentre vista da dietro scommetteresti che si tratti di un paio di shorts!

Lo trovi qui: ARYN K SKORT – Gonna pantalone a portafoglio

14. Per chi ama il jeans

Fonte: Asos.com

Per le vere “denim addicted” è impossibile rinunciare alla versione della gonna pantalone in jeans, perfetta anche con le scarpe di tela per la vita di ogni giorno (e per chi ama osare).

Pratica come una gonna di jeans, ma più trendy!

Lo trovi qui: ASOS – Mih Jeans The Taos Culottes

15. Safari

Fonte: Asos.com

Per chi ama il color kaki è imperdibile la gonna pantalone in poliestere, stile safari, dal taglio classico ed elegante, a mezza lunghezza.

Perfetto l’abbinamento con il color panna o sabbia.

Lo trovi qui: ASOS – Culotte with wrap pleat front

16. Damasco

Fonte: Asos.com

Per un abbinamento con la nuova canotta color salmone appena acquistata, è perfetta la gonna pantalone a fondo scuro, con stampa damascata.

Un gioco di forme esotico, dal taglio regolare e semplice, adatto a tutte.

Lo trovi qui: ASOS – Culotte shorts in tropical print

17. Country-boho

Fonte: Asos.com

Per chi ha uno stile country bella la gonna pantalone con fantasia a fiori medi, in colori caldi, da abbinare a zainetto in cuoio e stivaletti texani alla caviglia, per una nuova avventura all’aria aperta, senza rinunciare ad essere alla moda.

Lo trovi qui: ASOS – Paisley print culotte shorts