Gli incubi più frequenti tra i ragazzi? I professori!

Sognare gli insegnanti anche di notte, che sia per "piacere" (nel vero senso della parola, anche se capiterà soprattuto ai ragazzi) o per terrore è una cosa assolutamente comune: le manifestazioni oniriche degli insegnanti (anche ex) terrorizzano così tanto alcune persone da destarle dai loro sogni tranquilli e farle raggruppare in rete per condividere queste esperienze "traumatiche"!

Sognarseli anche la notte

Dal risultato di un recente sondaggio è emerso che, almeno una volta nella vita, un ragazzo si è trovato il proprio professore tra i protagonisti dei suoi sogni. Il 46% degli studenti ha ammesso di avere spesso apparizioni dei professori in sogno, un buon 41% sogna i propri insegnanti abbastanza di rado, mentre solo il 13% è libero da questa tipologia di fenomeno e il loro sonno è sempre tranquillo.
Sia che il professore abbia il ruolo di protagonista in una vicenda onirica tormentata, sia che si debba accontentare di fare una semplice comparsa in un delirante e contorto sogno, il risveglio lascia sempre un po’ disorientati e turbati da quanto accaduto e ci si chiede frastornati che senso abbia tutto questo: figurarsi se poche ore dopo si deve sostenere un colloquio con questo docente!
Spesso i sonni agitati sono dovuti a una cena un po’ troppo pesante, altre volte allo stress da studio e così succede a molti; insomma, sembrerebbe proprio che quando un professore compaia nei sogni di un suo alunno, per quest’ultimo non sia mai un piacere. Rimane solo da chiedersi cosa avrebbe dedotto Freud da tutti questi incubi ricorrenti di studenti che permettono ai loro insegnanti di fare capolino nei loro sogni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!