È grazie al cane che un uomo di 40 anni e la figlia di 10 sono riusciti a fuggire ad un agguato. L’uomo, un incensurato, era a passeggio con la bimba e il meticcio di grossa taglia, alla periferia di Salerno, quando due uomini in sella a uno scooter hanno esploso 6 colpi di una pistola calibro 9 per 21, ad altezza uomo nella loro direzione. Il 40enne è riuscito a ripararsi dietro un’auto. La bimba è stata trascinata lontano dal cane.

I colpi di pistola erano proprio destinati all’uomo che è rimasto illeso per miracolo. I proiettili che avrebbero dovuto ucciderlo si sono conficcati nel tettuccio dell’auto, una Peugeot 206, che è riuscito a usare come riparo dai colpi di pistola. La bambina invece, che al momento della sparatoria si trovava distante alcuni metri con il cane al guinzaglio, è stata trascinata lontano dall’animale e messa così in salvo.

I due aggressori, dopo l’agguato, si sono allontanati liberandosi dell’arma, una pistola calibro 9×21, che è stata ritrovata dalla polizia a qualche centinaio di metri dal luogo dell’agguato.

Padre e figlia sono entrambi molto provati ma illesi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione volanti e della Squadra mobile della Questura di Salerno che hanno effettuato i rilievi del caso. Il quarantenne è stato condotto negli uffici della Questura per essere ascoltato dagli inquirenti. Intanto nella zona sono stati istituiti posti di blocco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!