La vostra storia sembrava a dir poco perfetta: lui amava voi, voi amavate lui e tutto il mondo appariva più bello quando eravate insieme.

Sembrava.

Poi è arrivata la rottura e vi siete ritrovate nuovamente sedute sul pavimento della cucina, spettinate e struccate, con una barretta di cioccolato in una mano e il cellulare nell’altra, a pensare a cosa rispondere al suo ultimo sms che dice: “Rimaniamo amici?”.

Quando un rapporto finisce, soprattutto se è stata una storia importante, c’è sempre la tentazione di provare a rimanere amici chi pensavate essere l’uomo della vostra vita, spesso spinti dal sentimento di confusione e vuoto che nasce ogni qual volta che pensate alla propria vita senza lui.

In realtà, intraprendere questa strada non vi porterà altro che guai.

Non ci credete? Allora leggete i 7 motivi per cui è impossibile rimanere amici con il proprio ex.

1. Non sareste libere di odiarlo

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Subito dopo la fine di una storia, soprattutto se è stato lui a lasciare voi, è normale essere arrabbiate, deluse e progettare mille modi per potersi vendicare del dolore che vi ha creato e gli amici hanno un ruolo fondamentale in questa fase, perché gli unici pronti ad ascoltarvi senza mai chiedere qualcosa in cambio.

Se tra loro spunta anche lui, però, tutto questo non è possibile e ogni volta che vi comparirà davanti dovrete cercare di mettere a tacere i sentimenti e indossare una maschera che vi faccia apparire forti e sicure di voi, rallentando la strada che vi porterà nuovamente alla normalità.

2. Lui non sarà un amico onesto al 100%

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Parliamoci chiaramente.

Il vostro ex non sarà mai sincero e obiettivo al 100% nel darvi un consiglio, soprattutto in ambito sentimentale.

Dai, immaginatevi seduti al tavolino di un bar a parlare di come riuscire a conquistare un altro: sarebbe inevitabile pensare a quanto eravate passionali e a quanto vi piaceva fare determinate cose insieme.

Che imbarazzo!

3. La ferita rimarrà sempre aperta

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Passare da amanti ad amici non farà altro che trasformare il vostro rapporto, da uno vero e basato sull’amore, ad uno surreale e pieno di cose non dette per paura di sbagliare e lunghi silenzi.

Sarà come se non vi foste mai lasciati del tutto e vi porterete dietro le ferite che la rottura ha causato per molto tempo.

Perché soffrire ancora?

4. Il “Perchè ci siamo lasciati?” è sempre dietro l’angolo

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Basta un momento di distrazione, un drink di troppo e la fatidica domanda: “Perché ci siamo lasciati?” verrà pronunciata da uno dei due.

Ricordare ancora una volta un momento comunque triste dalla vostra vita non farà altro che rendervi tristi e tenervi ancora ancorati ad un passato che va comunque archiviato.

5. Sarà difficile iniziare una nuova relazione

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Se materialmente il vostro ex continuerà a far parte della vostra vita, sarà più difficile per voi iniziare una nuova relazione.

Avrete sempre vicino una persona con cui fare dei confronti e dei paragoni e non riuscirete a dedicarvi completamente a colui che potrebbe essere l’amore della vostra vita.

Non lasciatevelo scappare per uno che, ricordatevelo sempre, non vi vuole.

6. Vi sentirete poco attraenti

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Stare a stretto contatto con una persona che non ha voluto trascorrere la sua vita con voi è deleterio per l’autostima.

Non farete altro che pensare che non siete belle abbastanza per stare con lui e vi soffermerete a cercare decine di difetti per giustificare la sua voglia di separazione.

La verità, invece, è che siete meravigliose e perfette esattamente così.

L’unica cosa che vi serve è trovare un uomo che vi ami davvero e per farlo il vostro ex deve starvi il più lontano possibile.

7. Vi ha spezzato il cuore

Fonte: Pinterest.it
Fonte: Pinterest.it

Gli amici, per fortuna, si scelgono.

Perché dovreste accettare nel vostro gruppo colui che vi ha spezzato il cuore?

Circondatevi di persone che vi fanno stare bene, che vi apprezzano, che amano stare in vostra compagnia e soprattutto che non vi hanno viste nude. Per lui, che vi ha spezzato il cuore, la vostra agenda deve essere sempre piena.

Lo sappiamo, non è facile uscire da una storia, soprattutto se eravate davvero innamorate.

Ma stringete i denti e ogni volta che lui tenterà ancora di convincervi a rimanere amici, pensate che non era così perfetto come sembrava all’inizio.

Un difetto? Non vi ama, non bisogna aggiungere altro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!