10 Segnali Che Ti Fanno Capire Che Non Sei Pronta Per Una Storia Seria

Pensi di avere un problema con la ricerca del vero Amore? Forse sei tu la prima a non essere pronta ad avere una relazione seria e stabile... ci hai mai pensato? Ecco i 10 segnali che ti possono far capire se la tua sfortuna in coppia deriva dal tuo approccio sbagliato con l'altro sesso

Parliamoci chiaro. Non è colpa tua se non sembri mai pronta abbastanza per una relazione seria.

Hai bisogno di qualcuno che ti ami davvero, per quella che sei, pregi e difetti inclusi, può piacerti molto qualcuno ma capire, dentro il tuo cuore, che non è affatto la persona giusta.

Quel pizzico di “non so cosa” che ti prende lo stomaco e ti fa dormire male, poco in pace con stessa.

Ci sono storie che possono dare molto, ma che hanno una data di scadenza già segnata.

Impegnarsi seriamente in amore è qualcosa che devi sentire, non puoi inventartelo ne tanto meno importelo.

Se però sei davvero intenzionata a far sul serio in amore, e se stanca di collezionare solo storie “sbagliate” forse devi imparare a gestire le cose nel modo migliore, trasformando tutto ciò che è negativo in esperienza e lezione di vita e soprattutto devi alzare il culo e non aspettare che il grande incontro ti piombi sulla testa.

Devi muoverti, conoscere gente, mettere via timidezza e orgoglio e conoscere meglio i tuoi limiti proprio come i tuoi gusti.

Ascoltati bene e sii sincera con te stessa: non è che per paura dell’Amore lo stai evitando?! Se la risposta è negativa allora forse più che avere delle difficoltà nell’impegnarti seriamente non sei pronta.

Caso chiuso? Non proprio. Bisogna analizzare cosa fa di te una persona ancora acerba per vivere il Vero Amore, quello che punta all’eternità. Non è sempre così immediato capire perché  il tuo cuore non è pronto per l’amore.

Ecco quindi, che attraverso le nostre esperienze, proviamo a capire insieme quali sono gli inconfutabili segnali che decodificano le barriere della tua mente (e del tuo cuore) rispetto ad una relazione seria.

1. Pensi di non aver conosciuto abbastanza persone

Se ti senti come in gabbia al pensiero di impegnarti in un rapporto esclusivo, questo è il primo grande segnale.

Se pensi di essere ancora troppo inesperta per sistemarti, se ti diverte stare da sola, uscire con gli amici e non avere responsabilità verso nessuno, forse stai attraversando quel periodo della vita, nel quale single è meglio.

2. Menti sapendo di mentire

Se in un nuovo rapporto non riesci a rivelare la tua vera natura, le tue idee, le tue emozioni, aspirazione e via dicendo perché temi di non essere apprezzato per quello che sei allora non ci siamo proprio.

Perché preoccuparsi di cosa pensano gli altri?  Non vuoi qualcuno che ti ami per quello che sei?

Se non sei disposto a metterti in gioco sicuramente non sei in grado di avere un rapporto serio.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

3. Pensi ancora al tuo ex

Se stai cercando di “andare avanti” ma sei ancora torturata dai ricordi della tua passata relazione, lascia perdere.

Non sei pronta, assolutamente e rischi solo di far soffrire una persona che non ha nulla a che fare con voi. Se dovesse succedere la stessa cosa al contrario, non preferiresti essere lasciata stare piuttosto che illusa inutilmente?! Risolvi i tuoi problemi e chiudi con il passato, poi se ne potrà riparlare.

4. Non ti sei evoluta

Se dalle tue relazioni passate non hai imparato nessuna lezione e non hai mai fatto autocritica allora sei ancora poco pronta ad affrontare relazioni con la testa. In amore possono esserci dagli errori, ma da questi si impara.

Cerca di migliorarti.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

5. Non trovi compatibilità

Può succedere che una persona ti piaccia moltissimo ma che non sia compatibile con te, il tuo modo di fare e il tuo stile di vita. Se senti che qualcuno è “troppo diverso” per durare, parla chiaro e viviti l’infatuazione per quello che è.

6. È solo una distrazione

Stai usando la tua relazione solo come un modo per distrarti da un problema, solo per occupare il più possibile la tua mente?

Ecco, questa non sarà certamente la storia della Vita. Un rapporto di “chiodo scaccia chiodo” può essere positivo, ma con grandi limiti. L’importante è parlarne in modo sincero.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

7. Sei troppo indipendente

Se non ti piace l’idea di dover dare delle spiegazioni a qualcuno, avere degli orari e delle responsabilità.

Se non ti piace sentirti in obbligo co nessuno, se vuoi gestirti il tuo tempo libero in completa autonomia, se senti che qualcun altro potrebbe solo portarti via la tua indipendenza… allora lascia perdere!!

8. Collezioni diversi appuntamenti

Ti piace uscire con persone diverse, collezioni appuntamenti su appuntamenti… Perché tu ami l’idea di innamorarti, non ami una specifica persona. Sei in una fase che chiunque ha passato almeno una volta nella vita … e per ora va bene così.

9. Sei alla ricerca DISPERATA di qualcuno

Chi cerca DISPERATAMENTE qualcuno per una relazione… beh, sbaglia in partenza. Questo è semplicemente il modo migliore per incappare in storie sbagliate, accontentarsi ed essere estremamente infelici. Rischi di stare con una persona solo per colmare il vuoto che provi dentro di te… Non puoi amare nessuno sinceramente se prima non impari ad amare te stesso.

10. Non sai fidarti degli altri

Una persona può anche piacerti, ma se manca la fiducia di base il rapporto sarà sempre negativo.

La fiducia è fondamentale in un rapporto di Amore, per una relazione stabile, non si può pensare di fare altrimenti. Se non imparate a fidarvi non potrete mai essere pronti al vero amore, che deve essere per voi una priorità. Viversi male un sentimento, soprattutto sul nascere, porterà conseguenze negative… Lavorate più su voi stessi e lasciatevi andare.

Il bello della vita e dell’Amore soprattutto è credere negli altri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!