diredonna network
logo
Stai leggendo: I consigli della personal shopper di RdD per affrontare il cambio armadi autunnale

Per la serie orrori fashion: arrivano i Clear Knee Mom Jeans

Yamamay Sempre Perfetta 2017: capi, colori e novità. Scopritele con noi!

Collane Tiffany: le più famose e tutte le nuove proposte 2017!

Questa campagna Zara ha fatto infuriare molte persone

Costumi Yamamay 2017: ecco un'anteprima della Summer Collection!

La scienza ha definito il numero massimo di ore lavoro al giorno per essere produttivi

Legge choc: "I medici possono mentire alle madri per evitare gli aborti"

Oroscopo dal 23 al 29 marzo - Come sopravvivere alle stelle

H&M primavera/estate 2017: scoprite con noi la nuova collezione!

"Ha detto basta ma non ha urlato": quindi non è violenza sessuale

I consigli della personal shopper di RdD per affrontare il cambio armadi autunnale

Lo shopping autunnale dovrebbe essere divertente, non di certo stressante. Se ti sei bloccata ancora prima di partire a dare un'aggiornata al tuo armadio per la nuova stagione, ci sono alcuni concetti da tenere a mente prima di darsi allo shopping.

Usa quello che già hai

Non c’è nessun bisogno di rifare completamente il tuo guardaroba per la nuova stagione. Uno dei segreti per creare dei look che appaiono nuovi e abbordabili (in termini di prezzo) è mischiare nuovi elementi con vecchi indumenti che già possedevi. Passa in rassegna quello che c’è nel tuo armadio e sbarazzati di tutti quei vestiti che non metti più o che non ti vanno più bene. Poi, prima di acquistare qualsiasi cosa, fai una lista (mentale o anche fisica, corredata da foto se necessario) di tutto quello che hai…per non rischiare di comprare doppioni!

Non spendere troppo su capi “di moda”

Le mode vanno e vengono, e ciò significa che se spendi troppi soldi su qualcosa di moda durante l’autunno potrebbe essere che l’anno prossimo nessuno lo vorrà più e sembrerà così vecchio. Sicuramente compra, se puoi, qualche vestito che segua i trend autunnali ma assolutamente non spenderci una fortuna! Piuttosto che sulle mode concentrati sui colori e sulle fantasie che sono un “must-have” ovvero da avere assolutamente che hanno sicuramente una durata più lunga di certi design!

Non dimenticare le basi

Il guardaroba si regge in piedi grazie a delle basi, in ogni stagione. Se non le hai farai molta fatica a tirare assieme un look decente. Cosa intendiamo per “elementi base del guardaroba“? Semplice, magliette bianche, camicette, gonne, leggins, ballerine, e tutte quello che reputi sia per te essenziale. Se devi aggiornare i tuoi indumenti ‘base’ fallo prima di spendere soldi in qualsiasi altra cosa.

Concentrati sui pezzi forti

Quando fai shopping per la nuove stagione è sempre un buona idea concentrarsi su quattro o cinque pezzi forti. In autunno per esempio, dovresti scegliere indumenti che possono essere usati per creare diversi look: scegli una bella giacca, un paio di pantaloni su misura, una gonna stretta e una a plissè, senza dimenticare un classico tubino.

Pensa al lungo termine

Prima di acquistare qualsiasi cosa pensa sempre: questo capo è realizzato accuratamente e durerà? Passerà di moda nell’arco di due o tre mesi? Certe cose che compri potrebbero passare nella pila degli indumenti scartati già da Febbraio, ma assicurati che qualsiasi indumento acquisterai per l’autunno sia di buona qualità (che non vada a pezzi dopo un lavaggio per intenderci) e che sia abbastanza classico da poter essere indossato anche per più stagioni.