A settembre, chi è esperto, dice attente al tradimento!

Abbastanza allucinante il risultato dell'analisi effettuata dal sito incontri-extraconiugali.com che, nonostante il nome e la dubbia etica, esiste sul serio e rivela che a Settembre i tradimenti da parte degli uomini tendono a raddoppiare.

Andiamo con ordine: lo scopo di questo portale non è permettere a uomini e donne di trovare un’avventura fuori dal matrimonio o dalla coppia e, analizzando le tendenze, è emerso che nel mese di settembre i tradimenti da parte del genere maschile aumentano e, per la precisione, raddoppiano. Ovviamente non è un’affermazione campata in aria e c’è una spiegazione scientifica: durante l’estate, il sole favorisce l’aumento del livello di testosterone e l‘attivazione di tutti gli altri ormoni (feromoni compresi), aumentando così nell’uomo il desiderio sessuale e -di conseguenza- i tradimenti.

Il ritorno dalle vacanze è dunque il momento in cui avvengono più tradimenti, ecco spiegato il tutto da Alex Fantini ideatore del sito internet per tradimenti:

“Il livello di testosterone aumenta quando cresce nell’organismo la presenza di vitamina D, sostanza che deriva proprio dai raggi solari. Per questo motivo l’abbronzatura è in grado di migliorare le prestazioni sessuali maschili, secondo alcuni studi fino addirittura al 70%” spiega Alex Fantini, ideatore del portale.

In inverno, invece, il desiderio sessuale cala a causa delle ridotte ore di luce: i cali della libido iniziano a novembre e raggiungo il loro livello minimo a febbraio (le radiazioni solari risultano estremamente deboli in questo periodo); senza considerare poi che la luce ha un effetto euforizzante e antidepressivo in grado di rivitalizzare tutti i sensi…ma proprio tutti aggiungo io!

Il creatore del portale di incontri extra coniugali si vuole assicurare che il calo di desiderio nei mesi autunnali venga contrastato e, per questo, consiglia di fare queste cose:

  • curare la dieta con alimenti ricchi di grassi monoinsaturi (pesce e frutta secca) e di evitare eccessi di alcol
  • fare regolare attività fisica (l’aumento di massa corporea và di pari passo al declino del testosterone)
  • dedicarsi al body building (gli uomini che sollevano regolarmente pesi hanno un incremento del 50% sul livello di testosterone livero)
  • sapersi rilassare (stress mentale e fisico ammazzano il testosterone perché causano un aumento del cortisolo)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!