Siamo nel 2014 e ormai la formula di fidanzarsi al liceo e sposarsi finita l’università non va più di moda: il mondo è pieno di donne single che si devono destreggiare ogni giorno nella “Giungla degli Appuntamenti” come la chiamavano in Sex and the city.

E ognuna ha le sue piccole manie e i suoi grandi dubbi: come mi vesto? Come mi comporto? Cosa devo dire e cosa non devo dire?

E per quanto riguarda il trucco?

Sul web si trovano consigli di ogni genere: chi suggerisce un trucco aggressivo per far capire che siamo donne forti, chi dice di concentrarsi sugli occhi perché Lui guarderà soprattutto quelli, chi pensa che un bel rossetto rosso faccia sempre il suo effetto..

Noi vogliamo darvi un parere fuori dal coro, ebbene sì, perché secondo noi una ragazza al primo appuntamento non dovrebbe truccarsi.

Il perchè? Ecco 6 ragioni più che valide!

1. Perchè dobbiamo imparare a essere sicure di noi senza make up

fonte: flickr.com
fonte: flickr.com

Lo sapevate che da uno studio dell’Università di Harvard è emerso che il makeup alla lunga lesiona l’autostima di una donna? 

Spesso ci trucchiamo solo perchè ci siamo lasciate condizionare dalle usanze comuni, e non perchè davvero ci piacciamo di più.

Ovviamente parlo escludendo le pigre come me che se si danno due passate di mascara prima di andare a ballare è tanto :P

Scherzi a parte, se non impariamo a volerci bene senza trucco, nessuno lo potrà fare per noi.

Chi uscirebbe per la seconda volta con una donna che non si vuole bene, se non uno str**** che spera di renderla uno zerbino?

2. Perchè, se va tutto bene, sapremo che non è interessato solo a un bel visino

fonte: thevavavoom.com
fonte: thevavavoom.com

È risaputo che un minimo di Makeup aumenta l’attrattività nonchè la bella presenza di una persona.

Se con questo ragazzo andasse tutto bene, davvero vorreste passare i prossimi giorni a chiedervi se gli piacete voi o solo il vostro bel faccino truccato a regola d’arte?

Molto meglio saltare questo step e assicurarci subito che lui sia interessato anche alla nostra personalità!

3. Perchè vogliamo la parità dei sessi

fonte: psicolog360.it
fonte: psicolog360.it

Gli uomini non si conceranno al loro meglio per il primo appuntamento con noi.

Al limite si faranno la barba, che per noi è l’equivalente di depilarci o di lavarci i capelli, ma di certo non vi aspetterete che passino ore davanti allo specchio con pinzette per togliere i peletti di troppo o con uno scrub per il viso che allevi le imperfezioni no?

Quindi, perché noi dovremmo essere da meno?

Le convenzioni sociali impongono alle donne di truccarsi per essere più carine e professionali, ma sapete una cosa? Noi ce ne freghiamo!

4. Perché prima o poi ci vedrà senza trucco

fonte: weheartit.com
fonte: weheartit.com

A questo ci avete pensato?

Se la relazione andasse avanti prima o poi dormirete insieme o comunque vi vedrete in contesti che impongono che voi non siate truccate.

Pensate che bello svegliarsi la mattina insieme a lui che non vi riconosce perchè siete senza trucco! 

Le scenette pietose della serie puntare la sveglia dieci minuti prima per andare in bagno a truccarsi le lasciamo a qualcun’altra, giusto?

D’altronde solo nelle pubblicità le donne si svegliano con un make up perfetto e naturale e capelli splendenti!

5. Perché fondamentalmente a noi cosa ce ne frega?

fonte: tumblr.com
fonte: tumblr.com

Beh, Ok, forse ho esagerato.

Però nessuna di noi vuole fare la figura della disperata che farebbe qualsiasi cosa per conquistare un uomo e che si deve conciare al suo meglio per il primo che passa, no?

Non dico che dobbiate sembrare strafottenti, ma come minimo, se vi presentate senza trucco, dimostrerete di avere una vita vostra al di là dell’appuntamento e di non potere (e volere) certo perdere ore a farvi belle per lui..se gli piacete gli piacete al naturale!

6. Perché i ragazzi amano le ragazze naturali

fonte: spynews.ro
fonte: spynews.ro

I maschi possono anche guardare le stangone con più trucco che pelle con la bava alla bocca, ma non ce la danno a bere: quelle al massimo gli interessano per una o due nottate di sesso e nulla di più.

Al loro fianco vogliono una ragazza naturale e spontanea, che non pensi solo ad essere sempre perfetta e con cui poter intrattenere dei discorsi, non una da dover aspettare ore fuori dal bagno mentre si prepara o che è visivamente perfetta ma appena apre bocca rompe la magia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!