Che noia la perfezione!

Noi donne passiamo buona parte del nostro tempo a cercare di avvicinarci sempre di più a un ideale di bellezza standard imposto dalla società che dovrebbe renderci belle e affascinanti, salvo poi ricordarci che ciò che ci colpisce in una persona è quasi sempre quello che di perfetto non ha.

Pensateci: il vostro uomo vi piace per i suoi bicipiti perfetti o per il suo sorriso bello e un po’ sbilenco che vi ha fatto innamorare?

Considerate tanto bella quella vostra amica perché è alta e magra o per le lentiggini che si ritrova praticamente ovunque?

La perfezione lasciamola alle Barbie.

Noi siamo donne vere, che vivono, che hanno vissuto e continueranno a vivere, siamo persone reali e imperfette e volete sapere una cosa? Sono proprio i nostri difetti a essere affascinanti!

Ecco 6 imperfezioni che forse non pensavi ti rendessero più interessante ;)

1. Capelli indomabili

fonte: allhealthmag.com
(Foto: Web)

E chi l’ha detto che dobbiamo avere tutte spaghettini stile geisha come capelli?

C’è chi li ha lisci, chi vaporosi, chi mossi, chi riccioli… il mondo è bello perchè è vario!

Lo sapevate che dai capelli emerge la nostra personalità e soprattutto si può capire tanto di noi?

Non c’è cosa più bella di una donna con i capelli al naturale: anche se sono un pò ribelli non importa, vi conferiranno quell’aria sbarazzina e un pà misteriosa che tante volte cerchiamo di costruire artificialmente!

2. Naso irregolare

fonte: leiweb.it
(Foto: Web)

Ok, il naso alla francese fa invidia a tutte. Ma parliamoci chiaro: i nasi perfetti sono quasi sempre quelli rifatti!

Se il tuo naso pur non essendo esattamente regolare è in armonia con il tuo viso, il risultato sarà sicuramente migliore di quello che potrebbe darti un naso dritto e all’insù qualsiasi!

E in più, avete presente quante star che noi consideriamo delle vere icone di bellezza e stile hanno un naso tutt’altro che perfetto?

Sarah Jessica Parker, Gwineth Paltrow, Penelope Cruz, Anne Hathaway…

3. Sorriso storto

(Foto: Tumblr.com)

Una delle prima cose che si nota in una donna è il sorriso. 

Certo, avere sempre i denti bianchi è importantissimo, ma se il vostro sorriso è leggermente storto non preoccupatevi!

Infatti questo vi donerà un’aria sbarazzina e interessante..

E poi lo sapevate che i sorrisi perfetti mettono in soggezione, mentre un sorriso naturale e con qualche difetto apparirà più caldo e amichevole?

4. Cicatrici

fonte: tumblr.com
(Foto: Tumblr.com)

Ok, spesso le cicatrici non sono bellissime da vedere, ma se ci pensate esse sono parte di voi e segni indelebili delle vostre esperienze e della vostra vita.

Non dico di ridurvi come dei galeotti, ma qualche cicatrice qua e là ha sempre il suo fascino e vi renderà immediatamente più interessanti ;)

5. Occhi piegati in giù

(Foto: Pinterest)

È vero, gli occhi da gatta fanno gola a tutte, e spesso se li abbiamo leggermente piegati in giù anzichè in su come vorremmo e come i canoni della moda spesso impongono cerchiamo di mascherare tutto con tonnellate di Eye Liner.

Beh, sapete che vi dico?

Gli occhi in giù danno un tocco di innocenza e simpatia al vostro viso al primo impatto: non sembrerete delle Femme Fatale mangiatrici di uomini ma apparirete naturali e allegre!

6. Altezza

(Foto: Tumblr.com)

Si dice spesso che “Altezza è mezza bellezza”: è vero, le stangone alte 1 metro e 80 sono belle da vedere e fanno la loro scena, specialmente sulle passerelle o nelle pubblicità.

Ma una ragazza bassa oltre a risultare subito fine e femminile in quanto minuta, ispira anche simpatia e allegria!

Quindi non preoccupatevi se siete bassine: sicuramente siete “Fun Sized“.

Insomma, vi ho convinte o no?

La Perfezione lasciamola alle persone poco interessanti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!