Soldatessa ignara di essere incinta partorisce sul campo in Afghanistan

Una soldatessa Inglese ha dato alla luce un figlio sul campo in Afghanistan senza che né lei né il team di medici si rendesse conto del fatto che la donna fosse incinta. Il bambino è nato a Camp Bastion martedì, solo pochi giorni dopo che i talebani avevano lanciato un attacco alla base inglese, uccidendo due marines.

Ancora non si conosce l’identità della neo mamma, ma quello che si sa è che sia lei che il figlio stanno bene, nonostante il piccolo sia nato con cinque settimane di anticipo rispetto al dovuto. Presto la donna farà ritorno in patria, ma per ora è stato inviato ad assisterla un pediatra specializzato che la seguirà anche sul volo di ritorno per fornirle tutte le cure del caso.

Questa è la prima volta che un soldatessa inglese ha dato vita a un bambino nel paese dove stava servendo ma, a partire dal 2003, più di 200 donne sul terreno di battaglia hanno scoperto di essere incita e sono rimandate a casa per questo. Ciò ha spinto i capi militari a fare in modo che d’ora in avanti verranno applicati maggiori controlli sulle donne prima che esse vengano mandate in zone di guerra.

Dopo essersi lamentata di alcuni mal di pancia molto forti, i medici hanno informato la donna di essere alla 34esima settimana di gravidanza e che, quindi, il bambino era stato concepito prima di partire in missione e che sarebbe nato prematuramente.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!