La perturbazione Cloe ci saluta e torna il bel tempo

Con l'abbandono dell'Italia da parte della perturbazione Cloe il sole tornerà a splendere sul nostro paese con un miglioramento un po' ovunque. Oggi bel tempo al nord, parzialmente nuvoloso nel resto d'Italia con piogge isole sulle regioni meridionali. Miglioramenti nel tardo pomeriggio con le ultime piogge in Calabria.

Domani la mattina al Centronord sarà abbastanza fresca, con temperature massime nel pomeriggio che si aggireranno sui 22/23 gradi al Centronord e 25/26 gradi al Sud e Isole. Un po’ di nubi durante il giorno, in aumento al Nord verso sera.

Italia divisa in due nel weekend

Penisola spaccata a metà: venerdì giornata a tratti nuvolose al nord, ma clima estivo e caldo da Lazio e Abruzzo in giù. Sabato arriverà aria più calda dall’Africa che farà salire le temperature un po’ ovunque. Nelle isole sabato si sfioreranno i 30 gradi e domenica anche al Centro. Caldo più contenuto al Nord con 24 gradi previsti a Torino, 25 gradi previsti a Milano, 26 gradi a Bologna. Città come Palermo e Catania domenica e lunedì potrebbero arrivare anche a 35 gradi.

Perturbazione numero 4 in arrivo

Ancora non sappiamo quale nome le verrà affibbiato ma lunedì torneranno piogge e temporali al nord, portati dall’arrivo di una nuova perturbazione (la quarta di settembre) che poi a partire da martedì raggiungerà anche il Centro.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!