La birra si fa rosa: le donne la preferiscono al vino!

La birra alle donne Italiane piace sempre di più! Infatti il numero di consumatrici di berra è cresciuto del 25% rispetto a 10 anni fa: 6 Italiane su 10 (62,7% delle maggiorenni) dichiarano di bere birra, mentre nel 2002 era solo il 52,6%.

Una consumatrice su dieci crede ancora che la birra gonfi o faccia ingrassare ma sono ben sei milioni quelle che la preferiscono al vino. Alla luce di questo fatto, in occasione della settimana della moda, AssoBirra (che ha lanciato questa ricerca insieme a Ispo) ha ben pensato di organizzare degli assaggi di birra che coinvolgeranno blogger, modelle, fotografe, addetti ai lavori e ospiti!

Tra le donne vi è comunque un consumo più moderato rispetto che tra gli uomini, ma non a pasto…dove vengono battuti! Infatti nei pasti dei giorni feriali il 27% delle donne (contro il 25,5% degli uomini) consuma birra.

Entrambi i generi ad ogni modo prediligono la birra chiara, media per gli uomini e piccola per le donne convinte così di assumere meno alcol e calorie. Peccato però che questa sia una convinzione fissa nella mentre femminile, perché in realtà una birra ha meno calorie di un sacco e se viene servita in un bicchiere con la sua schiuma non gonfia nemmeno!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!