10 cose da sapere sul primo anno di matrimonio

Accade a quasi ogni coppia che si sposa: tempo che l'abbronzatura della luna di miele sparisca per capire che avete impiegato così tanto a pianificare il matrimonio che non avete pensato a come sarebbe stata la vita dopo essere sposati. Anche se vivevate già insieme, i primi 365 giorni di matrimonio riserveranno delle sorprese. E non saranno tutte rosa e fiori!

Sembrerà magico

Ogni volta che la parola “il mio fidanzato” usciva dalla tua bocca ti sentivi parecchio realizzata e, ora, dire “mio marito” è ancora più appagante e quasi magico quando esce dalla tua bocca!

Non avrai nulla a cui pensare…

Fino a poche settimane fa il 70% del tuo cervello era dedicato alla preparazione al matrimonio e ai dettagli dell’ultimo minuto. Ora, senza tavoli da sistemare e parenti da tenere a bada potresti sentirti un po’ persa o addirittura soffrire da stress post-festa. La parte divertente è che da adesso avrai tempo per pianificare la vita insieme a tuo marito!

Bambini? Chi ha detto bambini?

Non farai nemmeno a tempo a ritirare il tuo vestito da sposa dalla lavanderia che ti troverai intorno gente che sarà ansiosa di sapere se stai già provando ad avere un bambino. Visto che la domanda è parecchio da maleducati, sentiti libera di rispondere che tu e il tuo lui fate sesso senza sosta ma non sapete ancora se e quando arriverà un bambino.

Litigherete e poi farete pace. Di continuo.

Anche la coppia di persone più calme e placide riuscirà a litigare, credetemi. Ci saranno alcuni comportamenti che daranno fastidio ad almeno uno dei due. Il bello è che ogni volta che litigherete probabilmente farete del sesso riappacificatore!

Il rapporto coi suoceri…

Nel bene o nel male il rapporto con i genitori di tuo marito sarà (si spera) a lungo termine. Tua suocera ti tirerà matta nel tentativo di aiutarti a decorare casa con scelte stilistiche che sicuramente non ti piaceranno. Il trucco è rispondere sempre con gentilezza, ponendo così dei limiti. Questo ti aiuterà ad instaurare un rapporto duraturo.

Potrebbe mancarti la mamma

Non avere qualcuno che si occupi della faccende di casa ti farà presto mancare la tua mamma. Specialmente quando realizzerai che gli uomini producono una montagna di vestiti da lavare. Benvenuta nel mondo degli adulti! Ma sappiamo entrambe che questo non è il solo motivo: la mamma è sempre la mamma!

Il sesso diventerà un po’ “familiare”

Tranquilla, non sto dicendo che la passione “da prima notte” svanirà, ma una volta sposati le cose si calmeranno un po’, meno montagne russe con alti e bassi e più continuità. Sicuramente avrete ancora rapporti da favola ma sarà impossibile far durare la magia del viaggio di nozze per sempre!

Scoprirai cose nuove su di lui!

Magari carica le forchette nella lavastoviglie con le punte verso l’alto mentre tu le vuoi in basso; oppure rimette il cartone del latte vuoto (dopo averlo finito) in frigorifero, sperando che magicamente si riempia da solo. Queste cose probabilmente rischieranno di farti arrabbiare, tieni sempre a mente che però il matrimonio e amore e rispetto reciproco. E poi se fosse perfetto non avresti nulla di cui (s)parlare con le tue amiche!

Potresti ricevere regali orribili

Non sto dicendo che ti capiterà per forza, ma c’è una buona probabilità che a un certo punto ti farà un regalo super romantico come una macchina per il caffè oppure un accessorio per fare palestra. Il trucco è addestrarlo dandogli precise indicazioni su quali siano i tuoi negozi preferiti e ricompensarlo quando ti fa un bel regalo.

Prendetevi una vacanza

Magari state ancora pianificando la luna di miele che non siete riusciti a fare, ma una volta passata sentirete subito la mancanza di una fuga romantica (per non dire alcuni giorni lontana dalle faccende di casa). Potete fare anche una fuga nel bed and breakfast della città vicina per un wekkend!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!