diredonna network
logo
Stai leggendo: Makeup e palestra: sì o no? Ecco tutti i consigli!

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

Makeup e palestra: sì o no? Ecco tutti i consigli!

Che sia solo una base delicata o qualcosa di più complesso...tutte siamo andate almeno una volta in palestra truccate (non si sa mai chi potremmo incontrare in fondo, no?). Per nostra fortuna ci sono dei makeup e prodotti per la cura della pelle ideali da indossare mentre ci si esercita e si pratica dello sport. Se siete curiose di conoscerli e sapere cosa ne pensa Clio di Clio MakeUp...continuate a leggere!
Indossa fondotinta oil-free

Il makeup durante l’allenamento dovrebbe avere una base senza olio per non ungere la pelle e lasciarla respirare. Quelli a base di olio oltre a rovinarsi in fretta rischiano di provocare dei foruncoli come conseguenza.

Idrata la tua pelle

Idratare la pelle è importante dal momento che il tuo corpo sta perdendo un sacco di acqua nella forma di sudore. Ma attenzione all’idratante che scegliete, infatti, se la vostra pelle è solita avere eruzioni cutanee, quelli a base di olio possono causare acne, punti neri e brufoli. Quindi accertati di acquistare un crema adatta a tonificare la tua pelle. 

Prova un idratante colorato

Se quella che ti serve è solo una leggera base, prova con un fondotinta colorato. Il fondotinta, con tutti i suoi pigmenti colorati è più probabile che finisca nei pori e causi delle eruzioni.

Colora un po’ le guance

Per dare un po’ di colore alle guance (ma senza esagerare, in quanto allenandoti potrebbero assumere un po’ di rossore), passati un po’ di fard (o blush) in polvere (quelli in crema generalmente contengono olio che può ostruire i pori). Possibilmente scegline uno resistente all’acqua.

Usa una crema solare colorata

Se ti eserciti all’aperto uso una crema solare colorata al posto del fondotinta. Questi prodotti sono ottimi per fare più cose: proteggono la pelle dai raggi UV dannosi (non ci sono solo d’estate!), offrono una copertura alla pelle per nascondere le imperfezioni e aiutano ad idratarla.

Correggi mentre nascondi

Se hai un brufoletto che proprio non sopporti o qualche macchia da far sparire, puoi usare un correttore che contiene acido salicilico. In questo modo puoi nascondere quello che non vuoi far vedere e guarire nel contempo. E non dovrai neppure coprirti tutta la faccia di fondotinta per nascondere solo qualche piccola imperfezione.

Fissa il tuo makeup

Esistono degli spray proprio per questo scopo e sono essenziali sia prima che dopo l’allenamento. Lo scopo è aiutare a mantenere il tuo trucco privo di olio impeccabile mentre ti alleni e reidratare la pelle disidratata.

Indossa mascara waterproof

Il mascara che “cola” dalla facia non è mai bello da vedere, anche se sei solo in palestra. Assicurati che la formula che stai usando sia waterproof (resistente all’acqua) così sarai sicura che non sbaverà neppure dopo la tua sessione di yoga!

Tingi le labbra

Sicuramente non vuoi andare in palestra indossando del normalissimo rossetto, ma vuoi che le tue labbra abbiano un pochino di colore. Quindi potresti voler optare per una tinta per labbra, il cui pregio è generalmente di non essere troppo intensa e di dare meno problemi del rossetto “standard”.

Pulisciti con una salviettina

È meglio pulire la faccia con una salviettina dopo esserti allenata, per essere certa che lo sporco, il sudore e i batteri non facciano dei tuoi pori la loro casa. Tieni sempre queste salviettine apposite per rimuovere il makeup (contengono acido salicilico) nella tua borsetta! Ed ecco anche cosa ne pensa Clio di “Clio MakeUp” sul trucco in palestra: