I segreti per vestire sexy a qualsiasi età

Quante volte davanti ad un abito che ti piaceva moltissimo ti sei fermata perché non credevi facesse per donne della tua età? Secondo me è sbagliato negarsi qualcosa che piace, a patto però di poterselo permettere (in termini estetici intento!). Ecco quindi qualche consiglio su come valutare i tuoi punti forti e apparire più bella che mai.

Meno (qualche volta) non è di più!

Chiunque abbia deciso che dopo una certa età occorre coprirsi ginocchia e braccia sì è sicuramente giocato la mia stima. Io credo che, anche se l’età sale, tu possa indossare gli stessi abiti che vestivi a 20 anni…ovviamente con qualche accorgimento per apparire più sicura di te e elegante! Accentua quello che ami di te o che sai essere il tuo punto forte: metti una minigonna se hai delle belle gambe (ma abbinala con dei collant!) o un bel vestito aderente se hai un fisico che te lo permette (insieme ad un bel cardigan con collo a V o una giacchetta).
Le spalle inoltre sono una parte sensuale del corpo della donna, insieme al retro del collo: quindi perché coprili? Enfatizza queste zone tenendo i capelli tirati su e lontani dalla faccia: questo è un chiaro segnale di sicurezza di sé.


Gioca con i colori

La maggior parte delle donne sta divinamente nelle “jewel tones”, colori saturi che si ispirano alle tonalità delle gemme. Basta vedere Michelle Williams qui accanto, vestita di un magnifico Wera Wang giallo in occasione degli Oscar. L’importante è evitare sempre le tonalità “evidenziatore fluorescente” (rosa barbie, blue elettrico, rosso brillante e altri): hanno un aspetto troppo giovanile e non sono molto eleganti.


Con la V non sbagli mai

La dimensione del tuo busto non conta, e nemmeno l’altezza o l’età. Una maglia con collo a V insieme ad una collana o ad un girocollo fanno sempre un effetto bellissimo su ogni donna. In special modo sono consigliate le magliette a tre quarti che fanno distogliere l’attenzione dai fianchi. 

Spendi per quello che ti piace

Stai ancora ripensando a quelle magnifiche scarpe che hai visto in negozio ma che non hai voluto comprare? Se erano ben fatte, versatili e -soprattutto- senza tempo, torna indietro e acquistale! Gli articoli di qualità valgono spesso i soldi investiti, ti faranno stare bene sia dentro che fuori e ti permetteranno di ammortizzarne il costo in quanto dureranno probabilmente di più. L’importante è trovare qualcosa che ti calzi alla perfezione, nel colore a te più adatto e che ti piacerà per anni.

Evita gli eccessi, bilancia al meglio

È importante conoscere le parti migliori del tuo corpo, ma questo lo abbiamo già detto. E anche se hai svariate parti del tuo corpo che sono molto belle e valgono la pena di essere messe in mostra, scegline una per volta e concentrati su quella...non vorrai rendere le altre gelose! Per esempio, se stai indossando un mini top corto…non abbinarlo a una minigonna, indossa qualcosa di più formale come dei pantaloni”

Ciò che conta è l’attitudine

La chiave per vestirsi sexy a qualsiasi età non è solo nello stile ma anche nell’atteggiamento. Quando riuscirai ad unire le due cose manifesterai una confidenza in te stessa non indifferente. E non c’è niente di più sexy di una donna che sa quali sono i suoi punti di forza e li sfrutta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!