Oggi Roba da Donne si dà un po’ al tecnologico. La suspense è finita, l’iPhone di prossima generazione è finalmente qui e porta nel nome il famigerato numero 5. Proprio come sì è visto nelle foto circolate in rete, il dispositivo vanta una struttura in alluminio e vetro, e risulta il 18% più sottile del 4S, è più leggero del 20% (112 gr) e un bellissimo display da 4 pollici. La nuova versione del pannello retina è di 1136×640. Vanta anche di una saturazione del colore migliore. Lo schermo più lungo permette inoltre di avere un’altra riga di icone sullo schermo principale e tutte le applicazioni preinstallate sono state aggiornate per supportare la nuova risoluzione. Le vecchie applicazioni continueranno a funzionare come prima ma saranno visualizzate con delle bande nere sino a quando verranno aggiornate. Il nuovo aspect ratio rende l’iPhone più vicino ai 16:9, ma non del tutto.

Per ora la notizia più interessante è l’aggiunta del supporto a LTE. Ci sono ancora i supporti a tutti gli altri standard (HSPA+, EEV-DO, EDGE) ma LTE porta il supporto alle reti 4G…in America questo è fantastico, si tratta di reti ultraveloci. In Italia però ci interessa poco, queste reti da noi per ora non esistono nemmeno!

Il nuovo chip A6 all’interno dell’iPhone dovrebbe essere, secondo Apple, DUE volte più veloce di quello nel 4S…ma per confermarlo aspettiamo di poterlo provare!. Il chip A6 è più sottile dell 22% rispetto al precedente e ciò ha aiutato notevolmente quelli di Cupertino a rendere il dispositivo più sottile. Il nuovo dispositivo è anche più performante a livello di batteria: 8 ore di chiamate garantite! Se userete solo WiFi l’autonomia passerà a 10 ore!

Per quanto riguarda la fotocamera è come quella del 4S, la novità migliore è la velocità dell’otturatore migliorata (40% più veloce). C’è anche una nuova modalità di scatto panoramico che permette di avere nell’insieme una foto da 28 megapixel. Registrazione video a 1080p e miglioramenti alla camera frontale per avere anche lì l’alta definizione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!