7 modi alternativi per bruciare calorie

Sicuramente sei solita andare in palestra e mangiare sano per mantenere il tuo tempio sacro, ovvero il tuo corpo, splendete e funzionale...sia dentro che fuori! Ma il nutrizionista Heather Bauer, fondatore di bestowed.com, assicura che questi piccoli consigli messi in pratica ogni giorno possono aiutare a bruciare ancora più calorie! Provane alcuni (o tutti) e facci sapere il risultato!

Piccoli esercizi appena sveglia

Non c’è modo migliore per bruciare qualche caloria in fretta. Puoi fare qualche esercizio subito, appena uscita dal letto; quello che preferisco io è saltare sul posto allargando la gambe e congiungendo le mani ritmicamente. Sì, insomma, hai capito di cosa parlo…un po’ di esercizio, fate quello che vi sentite.

Calorie bruciate: 10 al minuto

Fai “squat” mentre asciughi i capelli

Suona come il verso di una papera ma in realtà è un esercizio: diciamocelo, asciugare i capelli a volte richiede un’infinità…tantovale massimizzare il tuo tempo facendo alcuni piegamenti sulle cosce.

Calorie bruciate: 70 ogni 5 minuti di asciugatura

Batti i piedi

Quando sei in ufficio, magari seduta alla scrivania, batti i piedi ritmicamente per terra, circa 25 volte. Poi cambia piede.

Calorie bruciate: 24-30

Approfitta della pubblicità

Io personalmente odio la pubblicità che ogni giorno ci propinano sui canali televisivi e non credo tu la penserai molto diversamente da me. Ogni ora di tv contiene quasi 30 minuti di spot, quindi, alzati in piedi e fai qualche esercizio. Poi, appena la pubblicità finisce, torna in posizione relax sul divano.

Calorie bruciate: 120

Prendi le scale

Questa è abbastanza intuitiva dai, quando sei davanti al dilemma “scale o ascensore” scegli le scale! Motivo? Sono ottime per bruciare le calorie senza nemmeno accorgertene.

Calorie bruciate: 10 per ogni piano di scale

Mentre la cena si scongela…

Hai appena messo la cena a scongelarsi nel microonde? Anziché stare a fissare il piatto che gira, fai un po’ di piegamenti sulle cosce tenendo la schiena appoggiata al muro…In questo modo stimolerai anche l’appetito!

Calorie bruciate: 12-15 per ogni 30 secondi (di scongelamento!)

Zzz

Questo titolo la dice lunga! Un po’ di sano e semplice sonno durante la notte può permettere di bruciare un sacco di calorie extra!

Calorie bruciate: 60 ogni ora

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!