Miss Italia 2012 è la siciliana Giusy Buscemi

Giusy Buscmi, numero 45, 19 anni, è la nuova miss Italia! Giusy, che è anche miss Wella Professionals Sicilia, è stata eletta ieri 10 Settembre 2012, nella finalissima di Miss Italia svoltasi a Montecatini Terme ed è stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Dietro a lei, al secondo posto, Romina Pierdomenico (la numero 13) già Miss Abruzzo e Claudia Tosoni (numero 93) già miss sorriso Fiat Lazio.

Capelli biondi ricci e occhi verdi, 19 anni, un metro e 75 di altezza, aspetta il risultato del test di medicina ma sogna di fare l’attrice e ama la danza. Ha una corona sulla testa ed è la più bella: lei è Giusy Buscemi ed è la nuova miss Italia.

La giovane concorrete siciliana è nata a Mazara del Vallo ed è la nona Miss Italia della Sicilia. Le ultime prima di lei sono state Anna Valle nel 1995, Francesca Chillemi nel 2003 e Miriam Leone nel 2008.
E’ stata eletta in diretta su Rai Uno, con una gara suddivisa in quattro fasi con lo scopo di decimare a mano a mano il numero delle partecipanti sino ad arrivare alle ultime tre. Numerosi gli ospiti presenti, tra cui Biagio Antonacci che ha eseguito un mix delle sue canzoni, e Annalisa Minetti che ha mostrato la medaglia di bronzo appena conquistata.

La neoclassificata ha subito detto:

“Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare”

“Voglio fare l’attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno”

Cosa ne dite? Avete seguito questa edizione di Miss Italia? Cosa ne pensate di questa competizione? Vi piace la nuova miss Italia Giusy? Trovate che sia il tipico esempio di bellezza acqua e sapone? Oppure avete visto molte ragazze più belle non passare il turno? Raccontatecelo!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!