https://www.youtube.com/watch?v=IIGyVa5Xftw

Le donne laureate in materie scientifiche, tecnologiche o ingegneristiche sono meno del 30% in tutto il mondo. Solo il 10% delle donne laureate in ingegneria riescono poi a praticare il lavoro ed essere prese sul serio, secondo le loro capacità.

(foto:Web)
(foto:Web)

Il problema del maschilismo sul lavoro è ancora molto forte, ma dall’altra parte è vero anche che le donne, fin da bambine, sono abituate ad una visione delle vita piuttosto principesca.
Tutti i giochi che una bambina possiede durante la sua infanzia sono legati al mondo delle favole, alla moda o finalizzati alla maternità.
Non esistono giochi che stimolino la creatività delle piccole, o meglio, non esistevano fino all’arrivo di GlodieBlox, la novità per eccellenza in campo ricreativo che vuole ispirare la prossima generazione per avere più ingegneri di sesso femminile e non a caso è stata inventata da Debra Sterling, un’ingegnere donna di Stanford.

GoldieBlox è una vera e propria rivoluzione per il mondo femminile: è una scatola che contiene tutto l’occorrente per spingere le bambine verso il mondo matematico e scientifico.
Il gioco è più divertente di quanto possa sembrare dalla descrizione.

Per darvi un’idea di come questo gioco rivoluzionerà il mondo delle donne (altro che quote rosa!!!), è stato girato un bellissimo video che dimostra come 3 bambine, stanche dei soliti cartoni animati in tv, si divertano a creare un domino davvero speciale!!!

(fonte: Web)
(fonte: Web)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!