diredonna network
logo
Stai leggendo: Emma Marrone lascia la musica per una pausa di riflessione

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

Emma Marrone lascia la musica per una pausa di riflessione

La copertina del settimanale “Diva e Donna” lascia un po’ sconcertati, suona un po’ come un addio delle grandi dive che, all’apice della loro carriera, decidono di ritirarsi, un modo per diventare un mito. Non è così per Emma Marrone, non si tratta di divismo, è forse solo stanchezza, sia fisica che mentale. Da quanto ha vinto Amici, non si è fermata un minuto, concerti, promozioni, eventi, lei era sempre presente. E così arriva il momento di volersi fermare, pe una pausa di riflessione.

Era già qualche mese che Emma Marrone aveva annunciato che, dopo la serata evento all’Arena di Verona con l’amica Alessandra Amoroso, avrebbe terminato il suo tour a settembre, per poi allontanarsi per una lunga vacanza e studiare nuovi contenuti per il prossimo album. Aveva anche espresso il desiderio di includere molti brani scritti da lei.

Certo, il triangolo amoroso che ha dovuto fronteggiare ad Amici 11 non è stata una passeggiata di salute. Continuare ad esibirsi nel talent show di Maria De Filippi, sapendo che dietro le quinte il suo ex fidanzato Stefano De Martino amoreggiava con Belen Rodriguez, non deve essere stato facile per lei.

Non solo, il ballerino si è anche prodigato nel rilasciare interviste che non risultavano essere esattamente parole d’amore, dal definire Belen Rodriguez la sua droga all’essersi veramente innamorato per la prima volta, passando dal definire la sua vita con Emma Marrone quasi noiosa, diciamo, non è un comportamento da gentiluomo, ma è giovane, e non ha saputo resistere alla tentazione della visibilità a 360° ed a quella ragazza così provocante, sensuale, che fa della trasgressione la sua prima arma di seduzione.

Dalle pagine del settimanale “Diva e Donna”, la cantante ammette l’intenzione di allontanarsi dal palcoscenico per un periodo indefinito. Il tempo di concludere il tour “Sarò Libera”, che sta ottenendo un grande successo, e poi l’addio momentaneo alla musica. Ecco le sue parole:

Dopo tre anni di lavoro intenso voglio recuperare me stessa. E prendermi cura un po’ di me. Per una volta senza date e scadenze, Io nella vita mi pongo sempre un sacco di obiettivi: poi quando li raggiungo mi chiedo se è troppo, se magari avrei potuto aspettare. Sento la grande responsabilità di un pubblico che mi dimostra così grande amore, il suo affetto e la sua devozione nei miei confronti mi spaventa e mi rende orgogliosa: sono onorata di quello che sto costruendo.

Una decisione che lascia sorpresi ma che potrebbe anche sembrare giusta. Emma Marrone tornerà sicuramente, giusto una pausa per rigenerarsi, ha un carattere forte e deciso, dice sempre quel che pensa, a volte sembra dura, anche con sè stessa, grintosa ma, allo stessso tempo, fragile, ha bisogno di essere protetta, di proteggersi e coccolarsi. Ha milioni di fan, e decine di amici, non sarà sola. Le rimarranno tutti fedeli?