La donna è sempre bellissima, che sia magra come una modella da passerella o tutta curve come una pericolosa strada di montagna. La bellezza non è, quindi, una questione di taglia: ma è vero che la moda moderna solo di recente ha iniziato a pensare alle donne “curvy” che vogliono essere trendy e non nascondersi dentro abiti mortificanti e informi.

Ecco quindi i pezzi che non possono mancare nel guardaroba di una donna morbida per questa bella stagione alle porte.

La casacca

Moda primavera-estate 2014: 4 consigli per le donne tutte curve

Dall’anno scorso casacca, tunica e caftano hanno occupato le passerelle di molto brand internazionali, e sono perfetti per una donna curvy.

Abbinateli a un paio di leggings o di jeans skinny, a un sandalo con tacco o zeppa, et voilà, sarete perfette e bellissime.

I colori sono accesissimi e le fantasie floreali per il giorno, mentre la sera prevede materiali più leggeri e seducenti.

Un consiglio per un appuntamento galante? Una casacca trasparente abbinata a una canotta che si intraveda, un maxi gioiello per valorizzare il decolletè e siete pronte per il gioco della seduzione.

L’abito

Moda primavera-estate 2014: 4 consigli per le donne tutte curve

L’abito perfetto per la donna curvy è a vita alta.

Lo stile impero, infatti, valorizza il seno e scivola su pancia e fianchi, nascondendo eventuali rotolini. Gli abiti lunghi e svolazzanti vi regalano subito un aspetto da dea greca: sceglieteli nei colori del mare, abbinateli a sandali gioiello, anche piatti, e godetevi il risultato. Potete anche sotolineare la vita del vostro vestito con una cintura: l’effetto ottico vi regalerà subito una taglia in meno.

 

 

La gonna

Moda primavera-estate 2014: 4 consigli per le donne tutte curve

 Perfetta per l’ufficio e per ogni altra occasione, la gonna a tubo e l’alleata delle donne morbide. Sceglietela a vita alta, e portatela senza paura con magliette o camicie infilate dentro.

Non dimenticate i tacchi, che slanciano e sottolineano le curve. Ottima anche la gonna a ruota, anni ’50, che ci regala un aria bon ton e retrò, soprattutto se abbinata a labbra rosso lacca.

 

I pantaloni

Moda primavera-estate 2014: 4 consigli per le donne tutte curve

Sembra assurdo, ma il pantalone aderente è il miglior alleato di chi ha qualche chilo in più.

Sceglietelo nero, colorato, jeans, anche bianco. L’importante è che la vita non sia bassa (altrimenti fa scivolare fuori la pancetta) e che venga indossato con il capo giusto.

Evitate magliette super aderenti e privilegiate camicie e t shirt morbide, asimmetriche, che arrivino fino al fianco o perfino infilate dentro: sarete seducenti e impeccabili, anche per l’ufficio.

Abbinatelo sempre a un tacco o a una zeppa, se super skinny: se invece scegliete il modello a sigaretta, allora via libera anche a ballerine o sandali piatti.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!