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Chanel colpisce ancora ma al supermarket

Avete presente la catena della tracolla Chanel? Avreste mai pensato che potesse essere materiale per un cestino della spesa?
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Avete presente la tracolla della borsa 2.55 Chanel? La “classica” catena intrecciata con pelle, introdotta da Lagerfeld alla creazione di Coco? Avreste mai pensato che potesse essere materiale per un cestino della spesa?

Oh si! È successo davvero! Il visionario Karl Lagerfeld ha nuovamente colpito nel segno alla Paris fashion week appena terminata. È stata infatti presentata, in tale occasione, la collezione fall-winter 2014-15 firmata Chanel, ready to wear.

La location era uno shopping center vero e proprio, un supermercato studiato nei minimi dettagli, le modelle infatti passeggiavano tra carrelli e scaffali, banchi di frutta e casse. Ogni prodotto era realistico e targato Chanel, come ad esempio gli spaghettini o le bibite. La sfilata ha avuto un successo travolgente sui social, non tanto per i capi, per la loro innovazione e stravaganza, quanto per il mood dello show.  Mettereste pantaloncini su leggins? O scarpe da ginnastica a stivale con un vestito in tweed rosa? Poco si è detto in tal senso, ma l’advertising spontaneo del pubblico è stato incredibile.

La novità della Maison parigina è sicuramente il punto vita. Scolpito negli abiti, diventa centrale nei look, rendendo ancor più sottili le modelle che però non risultano rigide ma molto eleganti. Le scarpe sportive tornano dopo il debutto alla sfilata di haute couture. Si ripresenta quindi questa donna dinamica, idea rafforzata dalla passerella, luogo comune per comuni mortali, il make up molto naturale e l’hair styling (una coda con riga centrale e fronzoli non eccessivi sulla lunghezza). Le nuance accese dominano la scena ma non mancano i colori pastello ed i toni scuri, adagiati con maestria sul nero. Cappotti, giacche e tailleur non deludono e riportano in vita l’avanguardismo di Gabrielle Chanel insieme alle sue amate perle.

metro.co.uk