Anello vaginale di Kiser: contraccettivo che protegge da gravidanze e Aids

Novità in arrivo per quanto riguarda i contraccettivi: presto sarà possibile acquistare l'anello di Kiser, un anello vaginale che non protegge solo da gravidanze indesiderate ma anche da malattie sessualmente trasmettibili.

L’anello vaginale in commercio è un contraccettivo molto comodo che protegge da gravidanze indesiderate ma non da malattie sessualmente trasmettibili.

Ora però, presso la Northwestern University, è stato sviluppato un nuovo anello vaginale che prende il nome dall’ingegnere biomedico che l’ha inventato, Patrick Kiser.

(foto:Web)
(foto:Web)

L’anello di Kiser infatti sarà in grado di riparare sia da gravidanze che da Aids, sifilide e tutte le altre malattie sessuali. Un contraccettivi importante per far fronte a tutti i falsi miti che si sono fatti strada nella credenza comune e che abbiamo pensato bene di sfatare con questo video:

L’apparecchio, esteticamente uguale al normale anello vaginale, rilascia in contemporanea dosi precise di tenofovir (un comune farmaco antiretrovirale) e levonorgestrel (un contraccettivo) e rimane efficace per 90 giorni, al contrario del comune anello che funziona solo per 4 settimane.
Una novità che potrebbe davvero piacere a molte donne.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!