E’ boom di maiali in casa.

Questa volta non ci riferiamo agli schermi della nostra tv che, quando c’è un frugoletto che gira per casa, non conoscono altro programma se non il cartone animato della maialina più conosciuta al mondo. Parliamo proprio della casa in toto, intesa come soggiorno, cucina, camere da letto …

Pare infatti che il desiderio di ogni bambino sia quello di possedere un maiale. Vero.

Le nostre case invase da Peppa Pig

Ma adottare un piccolo suino non è così facile infatti in Italia c’è l’obbligo di denunciare il possesso del maiale alla Asl di competenza e di vaccinarlo.

Pare infatti che i piccoli animaletti rosa siano inclini al morso, manifestazione di gioco tra simili, ma che nell’uomo possono provocare fastidiose infezioni.

I veterinari sostengono che non ci sono controindicazioni a tenere un maialino in famiglia ma sostengono che tenerlo in appartamento non sia la condizione migliore, meglio un giardino o comunque uno spazio aperto. Assolutamente sconsigliato portalo a passeggio, al guinzaglio, in città come un cagnolino.

E a voi piacerebbe avere una piccola Peppa Pig in casa? Non vi piace l’idea ma i vostri piccoli sono fan accaniti? Potete sempre accontentarli con  i nostri biscotti di Peppa Pig!

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!