Freddy è senza dubbio un cane enorme, guardando, dall’alto dei suoi 2metri e 23centimetri, il mondo che lo circonda.

La sua padrona Claire Stoneman rilascia interviste, divertita dal fatto che il suo alano è un animale decisamente ingombrante ma allo stesso tempo insostituibile.
Le sue misure gli valgono il primato di cane più alto della Gran Bretagna, ma è ancora un cucciolo e potrebbe crescere e ottenere il record del mondo.
Il “cucciolo” ha solo 18 mesi ed è secondo al Guinnes World Record, il primato infatti ora è detenuto da Zeus, un alano di quattro anni che si trova negli Stati uniti.

(foto:Web)
(foto:Web)

Freddy ora pesa poco più di 70 chilogrammi e costa alla sua famiglia ben 75 Sterline (90 Euro) alla settimana per nutrirlo con cibo standard per i cani. Il suo peggior difetto?! Mangiare i divani!

“Mi piacerebbe – racconta Claire – tornare a casa e non trovare un mare di imbottitura sul pavimento. Ma lui è il mio bambino e non riesco a immaginare la vita senza di lui‘.
La sua proprietaria lo porta a fare la passeggiatina sul tardi per evitare di incontrare altri cani che potrebbero essere intimiditi da lui. “Se mai volesse correre dietro a un cane non sarei in grado di fermarlo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!