San Valentino: gli spot più belli che parlano d’Amore [VIDEO]

Per augurarvi buon San Valentino, Roba da Donne ha identificato alcuni spot molto belli che parlano d’Amore: Amore verso il partner, la famiglia, gli amici, Amore etero, Amore omosessuale e il Non-Amore, ovvero quello subito ogni giorno dalle donne vittime di violenze.

San Valentino, la festa degli innamorati, è quasi alle porte.

Si, siamo d’accordo: il 14 febbraio è un giorno come tanti altri, l’amore dovrebbe essere festeggiato ogni giorno e alcune ricorrenze sono solo una scusa per alimentare il consumismo. Nulla da ridire ma, ammettiamolo, non è poi così male lasciarsi andare a queste frivolezze di tanto in tanto! Alcune feste sono lì per ricordarci che è importante dedicare parte del nostro tempo non solo al denaro e alla materialità in generale ma anche – anzi, soprattutto! – alle persone che ci sono accanto, all’Amore! Siamo sinceri, abbiamo bisogno che una data sul calendario ci ricordi che nella vita non esistono solo la carriera, l’arrivismo o qualsiasi altro obiettivo fine a se stesso. È  per questo che alcuni giorni dell’anno, come San Valentino, possono sembrarci speciali: abbiamo l’occasione – e per i più cinici “il pretesto” – per dedicarci finalmente all’Amore, e non solo quello verso il proprio partner.

Per festeggiare insieme a voi San Valentino, Roba da Donne ha scelto degli spot televisivi – alcuni famosi, altri meno –  che parlano d’Amore: quello verso il proprio compagno/la propria compagna di vita; quello verso la famiglia; quello verso gli amici. Ma non solo. Dato che si parla d’Amore, abbiamo incluso anche uno spot contro la violenza sulle donne, per rivolerci a quelle che subiscono abusi da chi dovrebbe amarle…fate attenzione, quello non è Amore! E ancora, uno spot contro l’omofobia perché, come disse Obama in occasione dell’abolizione della legge che vietava i matrimoni gay in USA: “Love is Love”, “L’Amore è Amore”! Non possiamo avere la presunzione di pensare che solo il nostro modo di amare sia quello giusto! L’Amore non conosce sesso. C’è anche uno spot contro i pregiudizi, perchè l’Amore e il rispetto verso il prossimo renderebbero il mondo un posto migliore di quello che è attualmente. 

È così che Roba da Donne vuole augurare a tutti voi un buon San Valentino: non importa se siete single, nessuno lo è in realtà, abbiamo sempre qualcuno che ci ama, che sia una sorella, un fratello, una madre, un padre o un amico. Buon San Valentino anche a voi, che siete omosessuali: tutti hanno il diritto di vivere la propria storia d’amore alla luce del sole, senza il timore di essere giudicati, senza la paura di poter subire ignobili e ingiuste umiliazioni! Buon San Valentino a chi è eterosessuale e sta vivendo una storia d’amore che riesce a regalare il giusto sapore alla vita di tutti i giorni! Auguri anche a voi che subite violenze dal vostro compagno ma, attenzione, ribellatevi prima che sia troppo tardi: la prima persona che dovete amare siete voi stesse, meritate una persona che vi rispetti perché solo in questo caso potrà amarvi davvero.

Cosa aggiungere? Buona visione e buon San Valentino a tutti/e!

Amore tra ragazzi

Visualizza questo contenuto su

Amore in famiglia
Visualizza questo contenuto su

Amore che vince la distanza

Visualizza questo contenuto su

Amore che lega gli amici

Visualizza questo contenuto su

Amore a tutte le età

Visualizza questo contenuto su

Il NON amore – la violenza

Visualizza questo contenuto su

L’amore come uguaglianza e diritto di amarsi per tutti

Visualizza questo contenuto su

L’amore per tutti. Uniti contro l’omofobia

Visualizza questo contenuto su

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!