Giusy Ferreri è pronta a tornare in grande stile a Sanremo e decide di confessarsi, attraverso le pagine di Chi, raccontando il perchè per due anni è sparita dalle scene.

“Non mi sono fatta vedere per scelta, ho vissuto troppo in fretta l’inizio della mia carriera e volevo staccare per cercare spunti creativi e rivedere le cose secondo.”

“Sono andata prima a Los Angeles a lavorare con Linda Perry e poi a Londra da Yoad Nevo, un produttore israeliano. “Hai una voce particolare, ma un repertorio tradizionale”, ha detto. E ho capito che cercava di leggere la mia anima, al contrario. di tanti produttori in Italia che sono molto più protagonisti degli artisti”.

A Sanremo torna con una classica canzone italiana.

“Si è tenuto conto del fatto che sono stata ferma tanto ed era giusto puntare anche a un pubblico più ampio, come quello del Festival. Ti porto a cena con me ha atmosfere molto intime, L’amore possiede il bene sprigiona grande energia. Il testo dice che, quando un rapporto sentimentale finisce, le persone si rispettano e si vogliono bene …”.

Giusy è diventata famosa grazie ad X-Factor, come la maggior parte dei cantanti presenti a Sanremo giovani quest’anno, e si sbilancia parlando di talent-show:

“Mi fa molto piacere ma il percorso è partito da li, ringrazio i talent che danno opportunità ai giovani artisti. Anche se poi, per me, quello bello e genuino è X Factor, per gli altri non ho mai simpatizzato” 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!