Jk Rowling torna a parlare del suo più grande successo: Harry Potter, l’incredibile saga che racconta le avventure del maghetto Harry e i suoi bizzarri amici (e nemici).
La Rowling con un clamoroso mea culpa annuncia: “Hermione doveva sposare Harry. La coppia con Ron non funziona!”. Inutile commentare la reazione di molti fan, che fino alla fine hanno sperato nel veder il loro beniamino vivere una storia d’amore con la sua amica di sempre.

La Rowling ammette l’errore e chiede clemenza ai fan.

“Per ragioni che hanno poco a che fare con la letteratura e molto di più con l’intenzione di attenermi al plot come lo avevo immaginato in origine, Hermione è finita con Ron (il personaggio di Ron Weasley interpretato al cinema da Rupert Grint ndr)” E si giustifica: “Lo so, mi dispiace, mi rendo conto che i fan adesso potrebbero essere furiosi. Ma sono del tutto onesta, la distanza mi ha dato prospettiva. È stata una scelta dettata da questioni personali e non di credibilità. Sto spezzando i cuori con questa rivelazione? Spero di no.”

La notizia, estratto di un’intervista al Sunday Times, sta girando velocemente sul web e anche la bellissima Emma Watson, l’attrice che ha interpretato Hermione, ha commentato: “Credo che anche i fan stessi lo sappiano, e che si chiedano se Ron avrebbe potuto davvero renderla felice”.
Di Harry Potter non si è mai semplici lettori. Si è seguaci, cultori… proprio per questo, nonostante la saga sia finita nel 2007, la sua stessa autrice sente ancora il bisogno di parlarne.

Con Ron, conviene la Rowling, il rischio di Hermione è quello di dover ricorrere alla terapia di coppia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!