Facebook fa male all’autostima e i selfie sono la causa principale.
Ci sono quelli delle “poco più che maggiorenni” o nemmeno tali, che si fotografano con shorts cortissimi e magliette scollate, ricevendo like infiniti (spesso tristi se si considera che sono uomini con il doppio dell’età) che ti fanno pensare a cosa hai mangiato di sbagliato ai tuoi tempi, invidiando il loro metabolismo, perché tu, se mangi una patatina in più, si trasforma immediatamente in cellulite che finisce sul sedere.
Ci sono i selfie alla moda: vestiti di marca, all’ultimo grido, infinite paia di scarpe… foto che vorresti commentare chiedendo il 7.30 delle fantomatiche fashionblogger, o quello dei loro genitori.
Un po’ come nel film cult “The Wolf of the Wall Street” : “Se mi fa vedere una busta paga da XXX dollari (in questo caso euro) mi licenzio e lavoro per lei.” E giuro che lo farei veramente.
E poi ci sono i selfie di coppia.
Quel pugno allo stomaco che arriva ogni volta apri la home e vedi amici, ex, compagni di scuola, felicemente fidanzati, con sorrisi a 32 denti che tu hai solo, per esigenza, quella volta che il dentista ti chiede di aprire la bocca.
A soccorrere i single di tutti i social, o semplicemente le persone un po’ più riservate, arriva un video virale che sta facendo il giro del mondo.
Divertente e cinico quanto basta, forse non rispecchia realmente il backstage di tutti i selfie di coppia (nell’amore io ci credo eccome, oppure son solo un po’ più tonta), ma che sicuramente fa sorridere e sperare tutti i cuori solitari.
Il video, opera di Eric Sheffield, è un’ironica finestra su cosa succede prima del fatidico click, condiviso sui social (che poi, chi più ne ha più ne metta)…
Non è tutto oro quel che luccica, si dice.

Buona visione.
(E divulgate il verbo)

Visualizza questo contenuto su

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!