Una dieta tutta Italiana che toglierà il pensiero dell’odiato effetto yo-yo (perdi chili – prendi chili – perdi chili – prendi chili).
La dieta in questione è stata pubblicata sulla rivista scientifica Nutriens e dimostra come sia possibile perdere peso, scongiurando il temutissimo effetto yo-yo.
Bisogna quindi seguire per 20 giorni una dieta chetogenica, ovvero un’alimentazione principalmente basata sull’apporto di molte proteine e pochi carboidrati: in questo modo i grassi vengono accumulati in quantità ridotta e vengono utilizzati per creare l’energia necessaria. Quindi diciamo sì alla carne, al pesce, alle verdure sia cotte che crude, alla bresaola, al prosciutto, uova e formaggi stagionati e magri, come per esempio il grana padano.

Non è vero che non si mangia.
Ottimo il tè, il caffè e tisane con estratti di erba, mentre bisogna dire addio all’alcol, al caffè d’orzo, al latte e allo yogurt.
Proibiti pane, pasta riso.
Dopo 20 giorni di dieta chetogenica servono 4 mesi di mantenimento, con alimenti di qualità.

Il Professor Antonio Paoli del Dipartimento di Fisiologia Umana dell’Università di Padova ha dichiarato: “ben l’88,25% dei soggetti, dopo aver perso peso e massa grassa grazie alla dieta chetogenica, è stato in grado di mantenere perfettamente il peso raggiunto fino alla totale conclusione del periodo di sperimentazione. Inoltre, sono stati registrati miglioramenti del colesterolo totale, LDL, trigliceridi e glicemia”.
Le persone che non hanno raggiunto il loro obbiettivo sono quelle che hanno abbandonato le regole a metà percorso, ignorando i 4mesi successivi alla dieta.
Più facile di quanto si pensi, no?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!