Uno dei colori più visti nelle ultime sfilate, perfetto per spezzare il total black nei look da ufficio, ad esempio con delle calze pesanti in borgogna.
Da abbinare a: beige sabbia, blu notte, nero intenso.
Per la serata più romantica dell’anno scegli un abito ad A, svasato, con giochi di pieghe tono su tono e scollo a v, in comodissimo jersey (Cushnie et Ochs). Per ripararti dal freddo basterà un blazer bordeaux sfiancato e sarai elegante con semplicità (Sisley).
San Valentino in BordeauxSan Valentino in Bordeaux

Parola d’ordine: comodità!

Se hai in programma una lunga serata, non privarti del San Valentino in Bordeaux

Accessori chic

Per completare il look sono necessari gli accessori, che daranno carattere a tutta la tua immagine.
Inizia dai bijoux: una collana in perle e pelle, lunga e dal gioco di forme insolito (The Sak), abbinata a degli orecchini fatti a mano con cristalli Swarovski scintillanti a forma di cuore, in tema con la serata (Daffodil Bijoux).
Aggiungi un’allure misteriosa (e al contempo stai al caldo!) con la sciarpa in modal e cashmere bordeaux, che illuminerà il tuo incarnato (Faliero Sarti).San Valentino in Bordeaux San Valentino in Bordeaux

La borsa: amica delle donne

Come rinunciare alla propria borsa?
Che tu ami le tracolle piccole, in cuoio vegetale tinto a mano eco-friendly, ricche di dettagli vintage (Téo+NG), oppure le borse grandi e capienti a cartella (Yves Saint Laurent) sceglila in color borgogna, ed infilaci dentro i tuoi amati guanti in pelle tono su tono (Jigsaw)!San Valentino in Bordeaux San Valentino in Bordeaux San Valentino in Bordeaux

Makeup intrigante

Per il trucco del viso scegli una base naturale, ravvivata da un rossetto opaco bordeaux (Too Faced) e un ombretto in crema metallico (Ellis Faas) con matita e mascara neri: perfetti specialmente con gli occhi chiari, per contrasto, ma capaci di esaltare anche le tonalità castane dell’iride. Anche per la manicure, obbligatoria almeno a San Valentino, punta sul bordeaux, magari decorato da un piccolissimo strass (Essie).
Attenzione però ai rossetti di questa tonalità: per indossarli è necessario avere denti bianchissimi, poichè tendono a ingiallire il sorriso. Se hai dei dubbi, lascia le labbra naturali e punta sul makeup occhi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!